La Maserati ha nella Grecale una delle sue auto di punta e ora c’è una promo che la fa avere per pochissimo.
Non è di certo il miglior periodo nella storia recente della Maserati, con il colosso italiano che da un po’ di anni a questa parte deve fare i conti con la crisi del settore. Infatti la quota di mercato del Tridente in casa Stellantis nel 2024 è stato disastroso, addirittura al di sotto dell’1%.
Numeri che di certo non possono essere accettati, tanto è vero che si sta parlando in modo sempre più deciso della possibile nascita del Polo del Lusso. La Maserati potrebbe infatti dare vita a un gruppo con la Ferrari, per poter puntare su di uno sviluppo sempre più ambizioso e che si basi solo sul concetto di esclusività.
Il Tridente si sa che è uno dei più grandi colossi a livello internazionale e ora vi è modo anche di ammirare delle vetture a basso costo. Lo si vede con il caso della Grecale, con questo bellissimo SUV che ora si presenta sul mercato con un’offerta che lo rende accessibile ai più.
Maserati Grecale: così è un affare
La Grecale si presenta come un SUV dalle dimensioni davvero imponenti, tanto è vero che la sua lunghezza è da 487 cm, la larghezza da 195 cm e l’altezza da 165 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Il motore che monta al proprio interno è un 4 da 1995 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 250 cavalli.

Eccellente lo spunto velocistico, visto come siamo di fronte a un’auto che ha modo di toccare un massimo di ben 229 km/h. Questa versione Mild Hybrid ora la si può richiedere anche con un anticipo di soli 25.771 Euro al mese e con 47 rate mensili da 670 Euro l’una, con interessi abbastanza contenuti, visto come il TAN sarà del 4,99% e il TAEG del 5,48%.
Al termine di questo periodo scatterà dunque la maxi rata finale dal valore complessivo di 41.707,80 Euro. Una grande occasione per una delle auto più ambite e apprezzate sul mercato del lusso. La Grecale può diventare dunque una di quelle soluzioni blasonate e a buon prezzo che permetterà alla Maserati di alzare l’asticella delle vendite e con finanziamenti del genere, Stellantis cerca di rilanciare il marchio, anche per evitare di perderlo, con il distaccamento che lo porterebbe così in direzione di Maranello.