Maserati+oltre+ogni+limite%2C+la+nuova+super+sportiva+%C3%A8+l%26%238217%3Bapoteosi+della+potenza%3A+sotto+il+cofano+ha+un+motore+impressionante
derapateallaguidait
/articolo/maserati-oltre-ogni-limite-la-nuova-super-sportiva-e-lapoteosi-della-potenza-sotto-il-cofano-ha-un-motore-impressionante/3904/amp/
NEWS

Maserati oltre ogni limite, la nuova super sportiva è l’apoteosi della potenza: sotto il cofano ha un motore impressionante

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Maserati alza sempre di più il livello delle proprie auto e lo fa con una super sportiva che lascia tutti senza fiato.

Non siamo di certo nel momento storico migliore per la Maserati, con il colosso italiano che sembra essere come non mai ai margini del progetto Stellantis. Non è da escludere al momento che il Gruppo infatti decida di vendere il marchio, con le vendite nel 2024 che sono crollate del 50% rispetto al 2023.

Maserati, pronto il grande cambiamento (derapate.allaguida.it)

Diventa dunque necessario ingegnarsi e trovare così delle soluzioni per le quali diventerebbe possibile fare in modo che i clienti più facoltosi tornino ad affezionarsi a questo marchio iconico. Al momento infatti la maggior parte delle persone che hanno la possibilità di acquistare queste vetture stanno virando prettamente su Ferrari o Porsche.

Ecco allora come mai è giunto il momento di accrescere quanto più possibile la gamma di vetture sportive, partendo proprio da ciò che è la certezza. Si tratta della Maserati MC20, con questo colosso che ora sta per rinnovarsi e dare così il via a una nuova supersportiva che sarà in grado di stravolgere il mercato delle quattro ruote.

Maserati MC20: pronta la nuova supersportiva?

Manca sempre di meno al tanto atteso evento che sarà il Monterey Car Week, con questi che si terrà nella splendida cornica della California. Un giorno di festa anche per la Maserati, con questa che avrà modo di presentare un nuovo modello sensazionale, ovvero una MC20 di altissimo livello che innalzerà ancora di più le prestazioni di un’auto considerata già di altissimo livello.

Maserati MC20 (Maserati Press Media – derapate.allaguida.it)

Da ciò che si può evincere al momento vi sarà un miglioramento per quanto riguarda il concetto di aerodinamica, con le appendici che saranno in fibra di carbonio. Molti sostengono che saremo di fronte a quella che sarà a tutti gli effetti la variane GT della Maserati, con il motore che sarà un eccezionale V6 in grado di erogare fino a un massimo di 740 cavalli.

Si dovrebbe basare dunque sul concetto della Maserati MCXtrema per quanto riguarda la potenza, ma non è ancora chiaro quali saranno le sue caratteristiche definitive. La Maserati comunque è pronta a spiccare il volo e tornare grande come in passato, con questa nuova variante che sicuramente fa ben sperare gli appassionati che hanno voglia di un nuovo modello, con il lancio che avverrà il 16 agosto e gli appassionati hanno già segnato la data sul calendario.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

3 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

3 giorni fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

5 giorni fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

1 settimana fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 settimane fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 settimane fa