Maserati riparte dalla Cina: cambiamento epocale per superare la crisi

La Maserati non vive un momento sereno e a quanto pare il colosso italiano sembra prossimo a voler ripartire dalla Cina.

Le supercar italiane sono le vetture più rinomate e apprezzate al mondo, il che dimostra come questi marchi vengano acquistati e siano diventati degli status symbol. La situazione economica attuale, non solo legata al mondo automobilistico, non è di certo delle più serene e rosee e lo sa molto bene la Maserati.

Il colosso italiano purtroppo non sembra essere nelle migliori condizioni, dato che si sta parlando anche di un possibile allontanamento da Stellantis. La chiusura dell’Innovation Lab non ha di certo aiutato nello sviluppo di nuovi materiali progettati per le versioni di lusso e più raffinate del marchio, con la gestione a livello mondiale che sta cambiando.

Lo si vede anche dal fatto che la Cina sta diventando una delle principali nazioni per quanto concerne la produzione di automobili, con una serie di marchi che ormai sono divenuti sempre più noti. Lo stesso Stellantis ha preso delle quote di Leapmotor, con questa azienda che ora punta a diventare nota e apprezzata. Intanto anche Maserati guarda con interesse alla Cina, con una novità che ha dell’incredibile.

Maserati cambia in Cina: Hangbang Yu nuovo General Manager

La Maserati ha diversi sedi in tutto il mondo e una di quelle che sta regalando le più grandi soddisfazioni è quella cinese. Ecco allora come mai è stato annunciato il nuovo General Manager, con Hangbang Yu che è l’uomo designato per questo ruolo, con la scelta che è stata presa direttamente dal CEO Davide Grasso.

Hangbang Yu nuovo General Manager in Cina
Hangbang Yu (Ansa – derapate.allaguida.it)

La casa emiliana è infatti convinta, e ne ha pienamente ragione, come il mercato cinese in questo momento sia di fondamentale importanza e sia una parte essenziale per la strategia globale della Maserati. Grasso ritiene che Yu sia la persona giusta per ricoprire questo ruolo delicato, considerato come sotto la sua guida, il Tridente potrà essere in grado di crescere sempre di più in Cina.

Hangbang Yu ha una grande esperienza a livello internazionale, con i suoi ruoli direttivi che sono avvenuti alla Genesis China, alla MG Europe e alla SAIC Volkswagen. Il General Manager cinese, secondo Maserati, ha un approccio innovativo, tutto basato sulle conoscenze maturare negli anni. Yu è entusiasta del nuovo incarico e si è definito entusiasta di far parte di Maserati Family. Ora è tempo di guardare al futuro con una dirigenza rinnovata in un mercato in crescita.

Gestione cookie