Maserati+si+d%C3%A0+alle+auto+low+cost%3A+svelata+la+giocata+vincente+di+Stellantis%2C+i+dettagli
derapateallaguidait
/articolo/maserati-si-da-alle-auto-low-cost-svelata-la-giocata-vincente-di-stellantis-i-dettagli/9465/amp/
Categories: NEWS

Maserati si dà alle auto low cost: svelata la giocata vincente di Stellantis, i dettagli

Pubblicato da
Beatrice

Maserati coinvolta in un nuovo progetto: auto low cost, la mossa vincente di Stellantis per rilanciare la produzione del gruppo.

Il futuro di Maserati nell’ultimo periodo è stato spesso al centro del dibattito. L’azienda italiana, uno dei simboli del made in Italy, sta attraversando un momento di grande difficoltà sul mercato, con un drastico calo e una importante crisi rispetto al passato. I numeri degli ultimi mesi hanno riportato a galla le voci di un possibile cambio alla proprietà del brand. Le voci di una cessione da parte di Stellantis (con diverse opzioni, da Ferrari ad altri colossi dell’automotive) si sono rincorse sui giornali, ma la realtà sembra essere diversa.

Stellantis sembra però avere altri piani, ed essere intenzionato a rivalutare il brand. Il gruppo sembra avere individuato in operazioni di marketing sbagliate la ragione delle difficoltà del marchio, ed essere intenzionato ad un corposo progetto di rinascita. In questa direzione va anche la recente nomina di Santo Ficili come nuovo amministratore delegato del brand.

Ora però Maserati sembra essere coinvolta in un progetto in apparenza distante da quello che è l’universo della casa italiana, da sempre associata al lusso, alle alte prestazioni, e a costi piuttosto elevati. Questo progetto coinvolge infatti modelli low cost.

Maserati, nuovo progetto low cost con Leapmotor

Maserati starebbe infatti lavorando, in collaborazione con il team ricerca e sviluppo del telaio di Leapmotor, sui nuovi modelli delle azienda cinesi, da poco entrata a far parte dell’universo Stellantis e pronta a prendere d’assalto il mercato europeo. Come riporta Car News China, sono già in corso le verifiche nel sito di prova di Balocco, in Italia, e di Yancheng del China Automotive Center, in Cina. Leapmotor è un marchio che propone modelli low cost, e che lo scorso anno è entrato a far parte della famiglia Stellantis dopo che il gruppo ne ha acquistato con un maxi investimento il 20% delle quote.

Maserati, nuovo progetto low cost con Leapmotor (MediaPress) – derapate.allaguida

Leapmotor punta ad inserirsi come punto d’ingresso alla gamma del gruppo, con modelli dai prezzi bassissimi, i modelli C10 e T03 hanno già iniziato la produzione nel nostro continente, e il listino è destinato ad allarmarsi nel prossimo futuro. Con Maserati, Leapmotor intende migliorare ulteriormente la qualità dei propri mezzi, ma i vantaggi possono essere doppi: il colosso italiano può giovare della grandissima organizzazione e ottimizzazione delle risorse dell’azienda cinese. Non resta che vedere cosa questo vorrò dire in ottica futura.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Stellantis pronta a fare 2.000 assunzioni: il problema è che non sono in Italia

Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…

3 ore fa

L’Alfa Romeo più esagerata che si sia mai vista: sotto il cofano aveva un motore che non si teneva

I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…

5 ore fa

Mercato auto, collasso definitivo: arriva l’annuncio, 70.000 senza posto di lavoro

Il mercato dell'auto è in crisi e la situazione potrebbe presto peggiorare ancor di più,…

13 ore fa

L’anti Fiat Panda è già un successone: ne hanno prodotte 100.000 e ora costa anche mille euro in meno, il bonus è per tutti

Le citycar continuano a conquistare il mercato e ora la Fiat Panda deve fare i…

17 ore fa

Bollo Auto, sconto del 10% già in vigore ma non per tutti: un unico requisito richiesto, scopri se ce l’hai anche tu

Bollo auto, ecco lo sconto: buone notizie per i cittadini. Fai attenzione ai requisiti però,…

1 giorno fa

Formula 1, è ufficiale: il team ha annunciato il nuovo pilota

Arriva il comunicato ufficiale che annuncia la firma per il prossimo anno di un pilota…

1 giorno fa