Max Biaggi a tutto gas su Aprilia, Superbike e MotoGP
Max Biaggi ha rilasciato una lunga intervista in cui parla della sua stagione 2009 con Aprilia e dichiara di essere convinto di poter concorrere per il prossimo titolo mondiale Superbike
da Angelo Pastore, il

Max Biaggi ha rilasciato una lunga intervista in cui parla della sua stagione 2009 con Aprilia e dichiara di essere convinto di poter concorrere per il prossimo titolo mondiale Superbike. E per quanto riguarda la MotoGP, il Corsaro punta sullo spagnolo Jorge Lorenzo…
“Credo obbiettivamente che Jorge Lorenzo sia un pilota che potenzialmente possa fare bene e spero possa vincere anche più gare di me. Ne sarei contento.”
Questa la risposta si Max Biaggi a quella che forse è stata la domanda più insidiosa della lunga intervista che ha rilasciato a WorldSBK.com: “chi è secondo lei il suo erede, per talento e stile di guida, tra tutti i giovani che gareggiano nella velocità? ”
Qui il Corsaro taglia la testa al toro ed evita di alimentare nuove polemiche: Lorenzo è giovane, veloce e non è italiano. Di fatto, Biaggi non indica né il rivale Valentino Rossi, né altri promettenti rider tricolori come Marco Simoncelli o Andrea Dovizioso.
Tornando a parlare di sé, Max Biaggi ha definito la stagione 2009 ottima e ha dichiarato di essere pronto a lottare per il titolo 2010 del Campionato del Mondo Superbike, fiducioso nella competitività della sua Aprilia RSV4: “Io non ho ancora fatto vedere il meglio di me… scherzo! So che solo andando al limite ci si accorge dei pregi e difetti sopratutto di una moto nuova.”
Il 4 volte Campione del Mondo ha quindi risposto così alle insinuazioni che la prossima potrebbe essere la sua ultima stagione su una moto: “Come spesso capita, queste persone non sanno cosa dire…”
Dopo 20 anni trascorsi in pista Biaggi, da vero Corsaro, è sempre polemico e battagliero.