L’incidente che ha visto protagonista Max Verstappen ha lasciato senza parole i tantissimi fan del campione olandese.
Il vantaggio di Max Verstappen nei confronti di Lando Norris si è ridotto a soli 52 punti. Da ben otto gare il campione del mondo in carica e vincitore degli ultimi tre titoli iridati non sale sul gradino più alto del podio: un digiuno a cui il fenomeno olandese, la Red Bull e tutti gli appassionati di F1 non erano più abituati.
Ne ha approfittato Norris, che pian piano si è avvicinato sempre di più alla vetta della classifica piloti, anche grazie alle vittorie in Olanda e a Singapore. Mancano solo sei GP (più tre Gare Sprint) al termine della stagione e il ritardo nei confronti di Verstappen è ancora ampio, ma il britannico della McLaren ha tutte le carte in regola per crederci fino alla fine. Il 24enne di Bristol spera anche nel supporto di Oscar Piastri e magari anche di Ferrari e Mercedes, che potrebbero togliere ulteriori punti a Verstappen.
Probabilmente in queste settimane di pausa Lando Norris avrà ripensato anche alle chances avute per stare ancora più vicino in classifica al suo rivale. La gara che pesa di più è senza dubbio quella del Red Bull Ring, in Austria: la collisione alla curva 3 con la Red Bull di Verstappen costrinse il pilota della McLaren al ritiro. Uno scontro che ha fatto molto discutere.
In un’intervista rilasciata a The Athletic il giovane talento britannico ha detto di sentirsi ancora come se quella domenica avesse lui le migliori possibilità per vincere quella battaglia. “Quantomeno nel senso di averlo portato a lottare, anche se poi non sono stato io quello che è uscito vincitore”, le parole di Norris, che poi ha parlato anche di come l’amicizia con Verstappen non lo condizioni affatto in pista.
“Quando metto il casco, io odio tutti. E questo non cambia”, ha chiarito il pilota della McLaren. I due giocano a padel insieme e Norris ritiene che il collega-rivale sia una persona genuina, ma la stima nei suoi confronti non inficia il suo approccio alle gare. “Anzi – conclude il 24enne – penso che le persone con cui vai più d’accordo fuori dalla pista siano poi quelle che vuoi battere di più quando sei in pista”.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…