Maxi furto di Porsche. La scena è stata ripresa da parte delle telecamere di sorveglianza. Notevole il valore della refurtiva
Il valore della refurtiva è altissimo con gli inquirenti che si stanno dando da fare per poter far emergere tutta la verità sul caso che ancora non ha avuto un finale sperato. Intanto, questo maxi furto di Porsche sta facendo il giro del web, lasciando allibiti tutti gli utenti per la metodologia criminale con cui è stato commesso.
Ore 3 del mattino, due malviventi, provvisti di tutta l’attrezzatura idonea per poter far scomparire nel nulla ben 4 Porsche, sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza di una proprietà privata. Fatto ancor più sorprendente è che ognuna delle auto, 718 Cayman GT4 Clubsport, erano iscritte alle competizioni GT4-spec SRO e IMSA.
Il valore di ognuna di esse si aggira intorno ai 180 mila euro, quindi in totale i ladri si sono portati via ben dal valore complessivo di 1,35 milioni di euro. Furto sorprendente sia per le dinamiche dell’accaduto che per com’è stato studiato meticolosamente. Il padrone della proprietà, la quale fa capo all’azienda Rennsport-One, ha ingaggiato anche un investigatore privato per poter recuperare la refurtiva, visto che le autorità competenti non vi sono riuscite. Ma anche questa scelta è stata futile, anche perché i malviventi non sono stati ancora individuati.
Porsche, le dinamiche del maxi furto
Nel giro di 20 minuti, i due professionisti sono riusciti a far scomparire un’intera bisarca con al suo interno ben 4 Porsche da corsa. Il camion è stato rintracciato a pochi chilometri di distanza dal centro Rennsport-One, mentre del rimorchio con le supercar al suo interno ancora non si sa nulla.
Eppure, all’interno di esso vi era posizionato anche un localizzatore GPS, così da poterlo rintracciare proprio in caso di furto. Pur utilizzando delle riprese dall’alto per, neanche l’investigatore privato è riuscito a far emergere la verità. Il proprietario della struttura, Justin Bellinzoni, sta quindi tentando il tutto per tutto per poter ritrovare le sue Porsche da corsa.
Bellinzoni ha anche istituito una lauta ricompensa per chiunque possa far emergere almeno qualche indizio per poter recuperare la refurtiva. Le Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport sono auto potentissime che montano un motore boxer a sei cilindri e con capienza massima pari a 4,0 litri. La loro potenza raggiungibile è pari a 500 CV (368 kW) e grazie a essa riescono a raggiungere anche i 315 km/h, mentre in appena 3,4 secondi hanno un’accelerazione dai 0 ai 100 km/h.