La Mazda mette sul piatto un’offerta pazzesca: oltre 8.000 euro di sconto per la sua citycar, c’è la fila alle concessionarie
La transizione ecologica ormai è un processo senza via di ritorno: d’altronde dal 2035, come deciso dall’Unione Europea, non si potranno più vendere auto con motore endotermico e così le case automobilistiche sono al lavoro per realizzare modelli sempre più ecologici. Se il full electric è il fine ultimo, la tecnologia ibrida è ormai diventata parte integrante delle nostre vite e, soprattutto, delle auto che gli italiani – ma non solo – acquistano ogni giorno.
L’elettrico, fin qui, non ha attecchito abbastanza sugli italiani: colpa anche delle colonnine di ricarica che non sono sparse per l’intero territorio nazionale e di una tecnologia sicuramente da perfezionare. Tutta un’altra storia, invece, per quanto riguarda l’ibrido. Merito anche degli incentivi sia governativi che delle case automobilistiche che, dopo i poderosi investimenti in questo settore per stare al passo con i tempi, sono al lavoro per trovare la soluzione migliore per attirare i clienti.
E per le auto europee arriva ora una nuova rivale: direttamente dal Giappone, la Mazda è pronta a sbaragliare la concorrenza con un’offerta pressocché impossibile da non tenere in conto.
La promozione è per la Mazda 2, la citycar giapponese che nella versione Hybrid Prime Line monta il propulsore full hybrid della Toyota – gruppo di cui fa parte – che di fatto è una garanzia in tale settore, considerato come il marchio nipponico sia da tempo al lavoro sullo sviluppo di questo motore.
L’auto ha un prezzo di listino di 24.990 euro ma in promozione il prezzo praticamente si abbatte fino a 16.500 euro. Di fatto uno sconto di oltre 8.000 euro, 8.500 per la precisione. Un’offerta attivabile attraverso il finanziamento Mazda Advantage.
L’anticipo è di 1.470 euro, poi 36 rate mensili da 148,81 euro fino ad una maxirata finale dell’importo di 11.745,30 euro. La cifra dovuta dal creditore, invece, sarà di 17.312,53 euro. Sarà però necessaria anche la rottamazione di una vettura che sia di classe 0, 1 oppure 2. L’offerta è però limitata nel tempo e valida fino al 31 ottobre.
In offerta c’è anche la versione più potente della Mazda 2, quella con un motore da 1.5 litri e 75 cavalli di potenza. L’auto, con un prezzo di listino di 19.900 si può invece acquistare versando 15.500 euro sempre sfruttando il finanziamento summenzionato.
In questo caso, però, l’anticipo sarà di 3.110 euro, poi 36 rate mensili da 148,93 euro fino agli 8.756 euro della maxi rata finale. La cifra totale dovuta dal consumatore è di 14.320,95 euro, per un importo finale di 17.500 euro, ugualmente con uno sconto importante rispetto al prezzo iniziale.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…