Mazda pronta all’addio: non sarà più lo stesso, la decisione è irremovibile

La Mazda è pronta a cambiare del tutto il proprio stile, la decisione dell’azienda ha lasciato senza parole i clienti.

Dal Giappone non mancano mai le grandi innovazioni per quanto riguarda la produzione automobilistica, con la Mazda che è una di quelle che ha da sempre puntato su concetti rivoluzionari. Lo si è visto per esempio con il motore Wankel, usato con costanza di fatto solo dal colosso nipponico e che è diventato nel corso degli anni un proprio punto di riferimento.

La crescita della Mazda inoltre ha portato in auge una serie di nuovi modelli di ottima caratura, rendendola così uno dei marchi top di gamma, soprattutto tra le giapponesi. Per questo motivo vi è sempre un grande interesse quando giungono sul mercato una serie di innovazioni, anche quelle che possono sembrare tra le più semplici.

La prima cosa che balza alla vista del cliente quando vuole comprare un’auto è il suo logo. Lo stile negli anni è cambiato moltissimo, con il minimal che è tornato di moda dopo gli anni ’80 e dunque anche le più grandi case automobilistiche devono stare al passo con i tempi, la Mazda dunque ha deciso di rinnovare proprio lo stemma, in un modo molto particolare.

Mazda deposita nuovo logo: scatta la polemica

Alla fine anche la Mazda si è fatta convincere dalle continue innovazioni di questi anni, con il nuovo logo della casa giapponese che è davvero molto semplice. Ormai è diventato ufficiale il fatto che abbia depositato il brevetto per il marchio in Giappone, con motor1.com che riporta la notizia, anche se è chiaro come non ci sia entusiasmo.

Nuovo logo della Mazda
Nuovo logo della Mazda (Twitter – derapate.allaguida.it)

Il logo si rifà comunque moltissimo a quello storico, anche se rispetto all’attuale che presenta un colore argento e delle sfumature in modo tale da dargli l’effetto ottico tridimensionale e la presenza di ombra, con il nuovo modello si passa a uno stile piatto. Le linee sono le medesime, con il cerchio che è rimpicciolito rispetto al passato e con le “ali” molto più lineari e senza la curvatura.

Quello che però non è ancora chiaro è se questo nuovo logo sarà utilizzato unicamente dall’azienda internamente, oppure la si posizionerà anche sulle automobili. Una scelta che indubbiamente avrà un peso importante, con gli appassionati che a primo impatto sembrano preferire, e nemmeno di poco, la versione classica, con il minimal che in questo caso sembra davvero eccessivo e un po’ troppo semplice e banale.

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