Meno impegnativa di uno scooter, potente come una MotoGP: la nuova sportiva cinese è spettacolare, anche nel prezzo

Attenzione alla nuova moto sportiva che arriva dalla Cina: promette massimo divertimento al minimo prezzo e al minimo impegno. Costerà meno di un maxi-scooter e sarà la perfetta compagna in pista e in strada.

Il segmento delle sportive sta rinascendo. In un mercato ormai pieno zeppo di crossover e maxi-enduro, le carenate stanno riprendendo quota e spessore per numeri e proposte. Ne è testimone l’ultima edizione di EICMA, dove le sportive sono tornate a brillare per varietà di cilindrata e soprattutto di prezzo, con tante new entry che arrivano e arriveranno nel corso di questo 2025 dalla Cina.

A darne l’esempio è l’ultima fatica del colosso QJ Motor, che proverà a sfondare nel mercato europeo con una nuova sportiva media dal motore a quattro cilindri. Si tratta della attesa SRK 450 RR, la carenata accessibile e divertente che il gigante del Dragone Rosso lancia per provare ad infastidire le pari rivali di segmento. Nel mirino c’è soprattutto la piccola Ninja di Kawasaki, che nella taglia da 450 cc rappresenta un benchmark nella categoria.

Ecco, la nuova QJ Motor SRK 450 RR ha tutte le carte in regola per essere la perfetta sportiva con cui approcciare la trafila delle carenate. E magari anche divertirsi senza i costi e l’impegno che comportano le pari categoria di cilindrata e di fascia ben più alta.

Nuova QJ Motor SRK 450 RR, prezzi e dettagli

Il colosso cinese ha pensato con dovizia di particolare alla sua nuova creatura. La QJ Motor SRK 450 RR è spinta da un motore a quattro cilindri da 450 cc, raffreddato a liquido e capace di sviluppare una potenza complessiva di 77,6 CV e una coppia massima di 39 Nm. Il fondo scala testimonia la capacità del propulsore di spingersi ben oltre i 14.000 giri, lasciando presagire già il divertimento e il grande carattere che promette la nuova sportiva cinese.

QJ Motor SRK 450 RR
QJ Motor SRK 450 RR (Press Media) derapate.allaguida.it

Anche perché la ciclistica è di buon livello, coniugando il giusto compromesso tra costi produttivi (e dunque di acquisto) e qualità costruttiva. Il peso a secco è di 174 kg e dovrebbe aiutare la nuova QJ Motor SRK 450 RR ad essere agile e scattante in qualsiasi contesto. La seduta si prospetta comoda e caricata in maniera equilibrata sull’anteriore, senza stressare troppo chi sarà alla guida.

Maggiori dettagli e maggiori info sulla dotazione elettronica e ciclistica saranno rese note nel prossimo periodo. Stessa cosa dicasi anche per il prezzo, attualmente vociferato sui 7.500 euro: cifra competitiva per rompere le uova nel paniere alle avversarie più blasonate.

Gestione cookie