Fantamercato fuori giri: data per certa la coppia Schumacher-Raikkonen!
da Manuel Pieri, il
Una nuova bomba scuote il mercato piloti. Secondo la “Bild”, non nuova a scoop sulla F1, Michael Schumacher starebbe firmando – in segreto – il rinnovo con la Ferrari fino al 2008. Ed anche Raikkonen si sarebbe già legato alla Rossa addirittura fino al 2011.
Secondo la nota rivista tedesca, il 7 volte campione del mondo, rincuorato dalle prestazioni della macchina in Bahrain, avrebbe già deciso di prolungare la sua carriera. Per lui è pronto un contratto biennale da 38 milioni a stagione, 3 in più di quanto percepisce attualmente. Manca solo la firma.
Firma che già c’è per Raikkonen: il finlandese avrebbe siglato un accordo da 20 milioni annui fino al 2011.
Entrambe le notizie vengono date per certe. Noi siamo più cauti e ipotizziamo che una sola gara sia troppo poco per consentire a Schumacher di capire il potenziale della Ferrari.
Quanto a Raikkonen, oltre alle smentite del pilota, c’è da aggiungere che alcuni personaggi a lui vicini pare abbiano recentemente fatto visita anche alla sede della Toyota a Colonia.
Non neghiamo che alla fine vada davvero alla Ferrari, ma crediamo che stia valutando con molta attenzione le varie offerte che sta ricevendo.