Mercedes comincia a tremare, dal Giappone la berlina definitiva: è un vero spettacolo

Arriva una berlina  giapponese che non ha paura di nessuno, neppure di un mostro sacro come Mercedes-Benz. L’azienda che la produce è molto celebre. 

Benché siano ormai i SUV ed i crossover a farla da padrona con queste vetture che spesso assumono anche le forme delle coupé sportive per piacere maggiormente al pubblico, non bisogna sottovalutare l’importanza ad oggi del settore di mercato delle berline. Queste vetture caratterizzate da abitacolo spazioso, grande comfort e design a tre volume sono ancora molto apprezzate da molti tipi di clienti.

Due esempi perfetti? Che dire della Tesla Model S o della Model 3? I numeri di vendita di queste auto parlano chiaro, le berline sono un investimento sicuro per i produttori di auto. Storicamente, se escludiamo mostri sacri come Alfa Romeo e Lancia, i brand che se la cavano meglio in questo settore sono i tedeschi Audi, BMW e Mercedes-Benz che però possono temere anche le case produttrici giapponesi.

Un brand su tutti ha presentato la sua prossima berlina: le immagini hanno già messo in soggezione le rivali tedesche. Infatti, se diamo un’occhiata alla nuova vettura Mazda possiamo renderci conto che l’auto non teme nessuna rivale, neanche la più blasonata. Ecco perché la attendono con ansia un po’ tutti sul mercato delle berline di rappresentanza.

Nè Mercedes-Benz, né BMW: Mazda si mette in mezzo

Considerando l’importanza assunta dalla Cina sul campo delle vetture elettriche e non, possiamo dire di non essere sorpresi se la presentazione della nuova Mazda EZ-6 è avvenuta al Salone di Pechino in aprile con la vettura svelata ufficialmente al pubblico pochi mesi fa. L’auto è una elegante tre volumi dalla lunghezza prevista di circa cinque metri a cinque porte, per altrettanti passeggeri.

Berlina tedesca Giappone
Arriva la nuova Mazda EZ.6 (Mazda) – Derapate.allaguida.it

Basata su un progetto cinese l’automobile ha una linea totalmente rivista dalla casa nipponica con i caratteristici spigoli – definiti come Modo – che riprendono perfettamente il resto della gamma del brand. No, non è un’esclusiva cinese, l’auto arriverà anche nel nostro continente anche se dovremo attendere l’autunno, ovviamente. Non abbiamo ancora molte informazioni riguardo il motore ma sappiamo che avremo una versione elettrica ed una ibrida con autonomia pari rispettivamente a 600 e ben 1.000 chilometri per una singola ricarica.

L’auto sarà dotata di tutti gli ADAS del caso e di un sistema di bordo con processore Qualcomm per l’infotainment di bordo. Non abbiamo ancora informazioni precise riguardo il prezzo che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe comunque essere vicino ai 55mila euro, rendendo di fatto l’auto un’alternativa più che rispettabile ai soliti brand tedeschi che ora, sono avvisati; la competizione è partita!

Gestione cookie