Le novità in casa Mercedes non mancano mai e ora c’è una decisione che ha sorpreso davvero tutti quanti gli appassionati.
Ci sono dei colossi che nella storia hanno trovato il modo di imporsi a livello internazionale come pochi altri e non vi è dubbio alcuno sul fatto che uno di questi sia la Mercedes. La casa tedesca si è messa in mostra con una serie di auto che sono entrate nella leggenda, riuscendo a dare forma a un connubio perfetto tra stile ed eleganza.
Inutile dire come possedere una Mercedes sia un chiaro ed evidente motivo di vanto, con la casa di Stoccarda che ha dimostrato negli anni di alzare sensibilmente l’asticella delle proprie vetture. Ora si sta tornando a puntare molto di più sulla qualità che sulla quantità, un concetto da sempre caro alla Stella, ma che nell’ultimo periodo è diventato ancora più centrale.
Per questo motivo è giunto anche il momento di far capire ancora di più al mondo intero che si è un periodo di grossi cambiamenti da un punto di vista strutturale. Lo si vede già dal fatto che il logo cambia volto, con la Stella che rimane salda nella storia Mercedes, ma ora si rinnova in modo tale da poter essere ancora più al passo con i tempi.
Mercedes rinnova il logo: la versione è minimal
Addio alle sfumature e a quella componente argentata che in qualche modo è parte integrante dello straordinario stile della Mercedes e benvenuto a una novità che si rifà molto al presente e che segue le regole del minimal. Nessuno di sicuro non può capire che si tratti dell’auto di Stoccarda, con il suo logo che però ora è lineare e semplice.

In qualche modo si può dire che anche questo è stile Mercedes, considerando come la casa tedesca ha sempre cercato di abbinare qualità a semplicità. Non è di certo l’unico marchio che ha preso la decisione di rinnovarsi e sicuramente è una bella notizia il fatto che non abbia deciso di virare verso la scritta completa dell’azienda.
Per alcune realtà la scelta è anche vincente, come lo si vede con Volvo o Skoda, ma non ci sono dubbi sul fatto che la Stella di Mercedes debba continuare a brillare. Ora lo farà con meno verve, ma sono anche i tempi che richiedono il passaggio a uno stile più sobrio e semplice.