Dalla Germania ci sono delle notizie molto preoccupanti, con la Mercedes che rischia di diventare cinese, con i clienti che tremano.
Quando si parla di Mercedes, è normale che brillino gli occhi alla maggior parte degli appassionati, con quello di Stoccarda che risulta essere uno dei marchi più nobili e ambiti al mondo. La sua capacità di abbinare potenza ed eleganza è davvero unica nel proprio genere, con il suo ritorno in F1 che ha dato sicuramente un ulteriore grande mano.
I successi che ha conquistato per anni un fenomeno assoluto come Lewis Hamilton hanno aiutato anche nelle vendite, con l’addio del sette volte campione del mondo che non sarà semplice da rimpiazzare con il solo Kimi Antonelli. Il fatto di vedere il tanto atteso ritorno di un pilota italiano a bordo di un marchio così importante è comunque un grande motivo di orgoglio.
Si sa però che da diverso tempo a questa parte il mercato automobilistico si diverte a stravolgere le gerarchie, con la Cina che sta diventando sempre più centrale nel mondo a quattro ruote. Chi sta rallentando è invece la Germania, con questa che da sempre è una delle nazioni di punta nel settore, ma ora c’è anche il clamoroso rischio di un possibile avvicinamento della Stella alla Cina.
Per prima cosa è giusto sottolineare come i rapporti tra la Mercedes e la Cina sono già iniziati da diverso tempo. Il Gruppo Geely ha infatti acquistato il 50% delle quote della Smart, dando vita a quella che ormai è una chiara rivoluzione di uno dei marchi più discussi, ma allo stesso tempo anche più amati, soprattutto in Italia.
A quanto pare, visto quello che riporta clubalfa.it, si evince come il CEO di Mercedes, ovvero Ola Kallenius, sembra essere sempre più predisposto a un dialogo molto ravvicinato con la Cina. Una decisione che ha dell’incredibile, considerando infatti come la Mercedes abbia sempre dimostrato di saper andare per la propria strada e soprattutto è particolare il fatto che sia l’unica che ora voglia trattare direttamente con Pechino.
Un cambio di tendenza dunque rispetto alle altre realtà del mercato internazionale che indubbiamente fa discutere e non poco. La scelta di Kallenius è quella di cercare di unire quanto più possibile il classico stile che ha reso celebre la casa tedesca con una serie di innovazioni tecnologiche classiche delle auto elettriche, settore nel quale la Cina è dominante. Un cambiamento che avrebbe del clamoroso, ma i tempi stanno cambiando sempre più velocemente.
Ferrari e Lamborghini sono tra le ditte più ricche al mondo, ma c'è un'azienda che…
Nuovo carburante prodotto in Italia, adesso puoi dire addio a diesel e benzina. E' la…
Con la nuova riforma del Codice della Strada cambia la normativa: adesso potranno andare in…
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…