Il gasolio è un carburante che sembra destinato a sparire, ma la Mercedes vuole credere ancora molto su di esso.
Il mondo che si sta andando a profilare sarà sempre più legato a un concetto di mobilità elettrica, con questa che dovrà abbattere quanto più possibile le emissioni di CO2. Inutile negare il fatto che si debba fare tantissimo per poter migliorare queste vetture che sono ancora ben lontane dal poter diventare popolari a livello mondiale.
Lo sa molto bene anche la Mercedes, con la casa tedesca che ha fatto retromarcia in vista del 2025, non producendo più il 50% di auto elettriche e termiche. I tempi infatti non sono ancora maturi, con il mercato che non sta accogliendo queste vetture indubbiamente ecologiche, anche se con dei punti da dover valutare, ma che non sono in grado di garantire prestazioni pari a quelle termiche.
Nel confronto con il gasolio risulta evidente come l’autonomia di questi veicoli sia diametralmente opposta, dato che coloro che ricercano questo carburante sono coloro che necessitano di compiere lunghi viaggi e non possono fermarsi sempre. Ecco perché in Germania si sta cercando di ridare luce alla gamma diesel, con la Mercedes che si prepara a una grande novità.
Nonostante il mercato delle auto a gasolio non stia vivendo il proprio periodo d’oro, considerando come ci siano molte limitazioni per queste vetture, in Germania la Mercedes amplia la gamma della GLC. Uno degli aspetti più interessanti è il fatto che non si tratterà di auto a gasoli totale, ma saranno ibride, il che è una grandissima rivoluzione, visto anche il prezzo di partenza.
La GLC a gasolio avrà ben due versioni, con la prima che sarà la GLC 200 d 4Matic e la seconda la GLC 200 d 4Matic Coupé, con i costi che saranno di 53.743 Euro nel primo caso e di 57.540 nel secondo. Un grande sconto rispetto alle altre varianti, visto come al momento la versione ibrida a gasolio della GLC base, ovvero la 220 d Advanced 4Matic, ha un prezzo di 66.213 Euro.
Aver voluto ampliare la gamma a gasolio, e averla resa la più economica di tutto il listino, fa capire come Mercedes creda ancora moltissimo in questa motorizzazione. Siamo di fronte a un SUV da 472 cm di lunghezza, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 165 cm, il che la rende omologata per cinque posti e chissà che a breve non possa giungere anche in Italia questa variante.
La Ferrari in questi anni ha dovuto fare i conti con delle grandi rivali e…
Questo SUV ha l'anima da fuoristrada: mix vincente, costa davvero pochissimo. Con poco più di…
Caos nel settore ferroviario italiano, la notizia che getta nello sconforto chi viaggia con Italo…
Fiat sconvolge il mercato con un'offerta che nessuno aveva ancora mai tentato. Non solo lo…
Ferrari, per raggiungere il numero di vendita di una Panda servono anni e anni: ecco…
La nuova Lancia Delta ha conquistato tutti: riprende l'identità del modello originale ma è moderna…