Mercedes+ha+deciso+di+rilanciare+questo+carburante%2C+che+botta+all%26%238217%3Belettrico%3A+decisione+incredibile
derapateallaguidait
/articolo/mercedes-ha-deciso-di-rilanciare-questo-carburante-che-botta-allelettrico-decisione-incredibile/8462/amp/
NEWS

Mercedes ha deciso di rilanciare questo carburante, che botta all’elettrico: decisione incredibile

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il gasolio è un carburante che sembra destinato a sparire, ma la Mercedes vuole credere ancora molto su di esso.

Il mondo che si sta andando a profilare sarà sempre più legato a un concetto di mobilità elettrica, con questa che dovrà abbattere quanto più possibile le emissioni di CO2. Inutile negare il fatto che si debba fare tantissimo per poter migliorare queste vetture che sono ancora ben lontane dal poter diventare popolari a livello mondiale.

Lo sa molto bene anche la Mercedes, con la casa tedesca che ha fatto retromarcia in vista del 2025, non producendo più il 50% di auto elettriche e termiche. I tempi infatti non sono ancora maturi, con il mercato che non sta accogliendo queste vetture indubbiamente ecologiche, anche se con dei punti da dover valutare, ma che non sono in grado di garantire prestazioni pari a quelle termiche.

Nel confronto con il gasolio risulta evidente come l’autonomia di questi veicoli sia diametralmente opposta, dato che coloro che ricercano questo carburante sono coloro che necessitano di compiere lunghi viaggi e non possono fermarsi sempre. Ecco perché in Germania si sta cercando di ridare luce alla gamma diesel, con la Mercedes che si prepara a una grande novità.

Mercedes GLC a gasolio: si riparte dalla Germania

Nonostante il mercato delle auto a gasolio non stia vivendo il proprio periodo d’oro, considerando come ci siano molte limitazioni per queste vetture, in Germania la Mercedes amplia la gamma della GLC. Uno degli aspetti più interessanti è il fatto che non si tratterà di auto a gasoli totale, ma saranno ibride, il che è una grandissima rivoluzione, visto anche il prezzo di partenza.

Mercedes GLC (Mercedes Press Media – derapate.allaguida.it)

La GLC a gasolio avrà ben due versioni, con la prima che sarà la GLC 200 d 4Matic e la seconda la GLC 200 d 4Matic Coupé, con i costi che saranno di 53.743 Euro nel primo caso e di 57.540 nel secondo. Un grande sconto rispetto alle altre varianti, visto come al momento la versione ibrida a gasolio della GLC base, ovvero la 220 d Advanced 4Matic, ha un prezzo di 66.213 Euro.

Aver voluto ampliare la gamma a gasolio, e averla resa la più economica di tutto il listino, fa capire come Mercedes creda ancora moltissimo in questa motorizzazione. Siamo di fronte a un SUV da 472 cm di lunghezza, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 165 cm, il che la rende omologata per cinque posti e chissà che a breve non possa giungere anche in Italia questa variante.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Su Ebay costa pochissimo, eccolo l’attrezzo che ti libera da un vero incubo: in auto serve più di tutti

Ebay è diventato da tempo sempre più usato e ora arriva una novità straordinaria. L'acquisto…

8 ore fa

Costano tutte circa 20.000 euro, è tra queste sei l’auto che stai cercando: vai a colpo sicuro, c’è anche la regina dei consumi

In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un…

12 ore fa

Stellantis pronta a fare 2.000 assunzioni: il problema è che non sono in Italia

Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…

22 ore fa

L’Alfa Romeo più esagerata che si sia mai vista: sotto il cofano aveva un motore che non si teneva

I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…

24 ore fa

Mercato auto, collasso definitivo: arriva l’annuncio, 70.000 senza posto di lavoro

Il mercato dell'auto è in crisi e la situazione potrebbe presto peggiorare ancor di più,…

1 giorno fa

L’anti Fiat Panda è già un successone: ne hanno prodotte 100.000 e ora costa anche mille euro in meno, il bonus è per tutti

Le citycar continuano a conquistare il mercato e ora la Fiat Panda deve fare i…

1 giorno fa