Mercedes, ecco il SUV entry level. E’ uno dei modelli più attesi dei prossimi messi. Ecco i prezzi e i dettagli, da non credere.
Mercedes è uno dei marchi più amati dall’industria dei motori. Il colosso tedesco ha costruito le proprie fortune sulla grande qualità e affidabilità dei suoi modelli, per questo ogni sua nuova uscita è sempre attentamente seguita da appassionati di automobili e addetti ai lavori. In questo caos, però, il nuovo progetto ha ancora di più tutte le promesse per essere uno dei più chiacchierati dei prossimi mesi.
L’azienda infatti ha deciso di riproporre uno dei suoi modelli di punta in una versione mai vista prima. Mercedes è infatti pronta a riproporre la Classe G, uno dei fuoristrada più gettonati del panorama internazionale, da sempre sinonimo di lusso e solidità. Questo bestseller dal 1979 è uno dei punti fermi dell’azienda, ma adesso il colosso tedesco ha deciso di realizzarne una versione ancora più economica e accessibile a tutti rispetto a quello che è lo standard per questo modello. I clienti già non vedono l’ora di godersi questa icona dei motori in formato “tascabile” quanto prima.
Mercedes è infatti pronta a lanciare una mini Classe G, una versione dalle dimensioni più compatte dell’iconico fuoristrada. L’identità, però, sarà la stessa della “sorella maggiore”: quella di un gigante della strada robusto e aggressivo ma elegante e lussuoso al tempo stesso. Il modello, come spesso capita durante le fasi di sviluppo e i test in strada, è stato già “pizzicato” all’esterno per i classici esami.
Questo veicolo dovrebbe essere alimentato da un motore elettrico, ma dovrebbe essere disponibile anche una versione termica. La Baby Classe G dovrebbe avere una piattaforma tutta sua, a testimonianza delle grandi ambizioni riposte da Mercedes in questo modello. L’uscita sul mercato è prevista nel corso del 2027. Con le dimensioni più piccole, anche il prezzo è destinato ad andare di pari passo. Un aspetto che dovrebbe certamente spingere le vendite soprattutto per chi ama la Classe G ma è stato sempre bloccato dal prezzo.
Mercedes non è l’unica ad avere preso una simile decisione, anche Toyota è pronta a lanciare una mini versione della Land Cruiser. Il segmento dei piccoli fuoristrada di lusso, dunque, sembra destinato ad accendersi repentinamente nei prossimi mesi con l’arrivo di contendenti di lusso, e Mercedes è pronta a vincere la partita.
Dichiarazioni inequivocabili quelle rilasciate da Lewis Hamilton. Ai tifosi della Ferrari non resta che prenderne…
Questo modello ha spopolato per anni nel nostro paese. Era la rivale della Panda, ma…
Dalla Cina sta per arrivare il nuovo SUV a prezzi stracciati. Si prende tutto quanto,…
Queste 4 auto sono pronte ad uscire di produzione a breve. Tra di loro c'è…
E' stata una settimana di grandi annunci per Sky Sport. Gli abbonati potranno vedere un…
Pessime notizie per la Ferrari e per Lewis Hamilton, con il record negativo che è…