Pazzesca novità in casa Mercedes, con il colosso tedesco che ora deve fare i conti con una crisi che la mette in difficoltà.
Non vi sono davvero dubbi sul fatto che una delle principali aziende a livello mondiale sia la Mercedes, con la casa tedesca che in questi anni si è messa in luce con una serie di modelli di eccellente caratura. Il colosso di Stoccarda infatti sta continuando a migliorare quella che è già di per sé una delle migliori gamme al mondo.
I successi che per tanti anni ha ottenuto anche nel motorsport non hanno fatto altro se non alzare ancora di più il blasone del marchio. La Stella infatti ha conquistato ben 8 Mondiali di fila per i costruttori in F1, dal 2014 al 2021, un record che difficilmente sarà mai battuto, perdendo solo una volta la classifica piloti in favore di Super Max Verstappen.
La Mercedes inoltre si è messa in luce con una serie di auto eccellenti, con la gamma di serie che è una di quelle più ricche nella storia. Ora ci sarà anche un’interessantissima e affascinante CLA elettrica, una scelta che è sicuramente al passo con i tempi, ma intanto si deve fare i conti con la crisi del settore.
La situazione nel mondo dei motori al giorno d’oggi è davvero molto complicata e lo si evince ancora di più da ciò che sta accadendo in casa Mercedes. Un colosso sensazionale come quello tedesco deve infatti fare i conti con la crisi ed è ormai sempre più vicino la pratica sempre più comune del taglio al personale.
Quando si arriva a situazioni del genere significa che si è davvero in una via senza uscita, con la Mercedes che cercherà comunque in tutti i modi di evitare questa evenienza. L’intento infatti è quello di tagliare diversi miliardi di Euro dal proprio budget, con questa notizia che giunge direttamente dal giornale tedesco Handelsblatt.
Al momento però non è stato ancora confermato nulla. Ciò che è certo è che questa è una situazione che non può di certo essere esclusa a priori. Sono già tanti altri i marchi che stanno attraversando questo momento di crisi, con Ford e Volkswagen in testa, ma fa davvero strano notare come questa situazione abbia colpito anche quello che per molti è il marchio automobilistico per eccellenza, quello che ha saputo alzare l’asticella come pochi altri.
Leclerc colto di sorpresa. La Ferrari ha cambiato tutto. Il provvedimento è ufficiale. Charles Leclerc…
Dimensioni da citycar, anima da SUV e un prezzo che fa tremare la concorrenza: la…
La Jeep sta per dare alla luce un nuovo pazzesco SUV, con le sue prestazioni…
Auto diesel, nuova mazzata per gli automobilisti. La decisione del governo può anticipare lo stop…
La Corea del Sud sta progettando delle auto eccezionali e ora c'è un SUV che…
Il guadagno di uno dei team principal di Formula 1 è molto più alto degli…