La Mercedes lancia in Italia una nuova iniziativa per tutti i clienti: ora cambia tutto, il colpo di scena è clamoroso
Iconica, sportiva, ma anche lussuosa e decisamente di carattere. Sono solo alcuni degli aggettivi della Mercedes, uno dei marchi di maggior prestigio per quanto riguarda il mondo dell’automotive. La casa di Stoccarda è senza dubbio un modello tra i più amati ed apprezzati, ma anche non per tutte le tasche.
Già l’entry level, la Classe A, ha un prezzo di listino che supera abbondantemente i 30mila euro. E non mancano i modelli extralusso che non hanno nulla da invidiare ai marchi più prestigiosi, berline grandi ma non mancano anche modelli sportivi, contrassegnati dal marchio AMG, veri e propri bolidi che possono reggere la competizione con vetture del calibro di Ferrari, Lamborghini e Porsche.
Marchio all’avanguardia che fa della tecnologia un vero e proprio punto di forza, la Mercedes ha ora dato il via ad una nuova iniziativa davvero rivoluzionaria, un vero e proprio inedito che dimostra, però, quanto la Mercedes sia “avanti” anche nel rapporto con i suoi clienti.
Sul sito della Mercedes debutta la piattaforma online che permette la verifica immediata e molto semplice se un qualsiasi modello della casa tedesca, sia esso un’auto oppure un van, sia oggetto di richiamo in officina oppure di azione di servizio.
A rivelarlo è la stessa Mercedes nella sua divisione italiana che ha sottolineato ulteriormente come sia una priorità assoluta la qualità dei prodotti e la sicurezza, in quanto “elementi fondamentali per costruire un solido rapporto di fiducia con i propri clienti”.
La procedura, peraltro, è davvero molto semplice. Dopo aver digitato l’indirizzo “https://www.mercedes-benz.it/passengercars/services/recall”, bisogna inserire il numero di identificazione del veicolo (VIN) per poi verificarlo. Il numero del telaio, composto da un codice alfanumerico di 17 cifre, si trova sulla carta di circolazione al punto E. passaggio successivo, in caso sull’auto vi sia un richiamo in officina, è prendere appuntamento con la stessa.
Come spiegato dal Direttore Customer Services MBC di Mercedes-Benz Italia Gianluigi Riccioni, è “possibile verificare in tempo reale ed in modo autonomo, se la propria auto è coinvolta in richiami oppure azioni di servizio” ha spiegato. Una dimostrazione, questa, di attenzione alla sicurezza e trasparenza che al contempo non sostituisce la modalità classica, con invio di pec o raccomandata. Insomma, una nuova iniziativa rivoluzionaria che aumenta l’affidabilità del marchio.
Kevin De Bruyne è uno dei nomi del momento: il centrocampista è al centro delle…
Smart, altro che minicar: il nuovo SUV è enorme ma il prezzo continua ad essere…
Gli scooter italiani hanno fatto la storia e ora arriva una grande novità che mette…
La Fiat Panda è una delle auto maggiormente apprezzate in Italia e ora vi è…
Il Ponte sullo Stretto di Messina rimarrà per sempre una chimera e un progetto mai…
Continuano le novità nel settore delle auto, con Europa e Cina che ora non si…