Mercedes sviluppa il motore che cambierà il futuro: sarà proprio come il leggendario V8

La Mercedes fa sognare i clienti, con un motore straordinario che porta avanti la grande tradizione del marchio tedesco.

Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che negli anni la Mercedes abbia dimostrato di poter essere considerata come uno dei più straordinari e colossali marchi al mondo. La Stella di Stoccarda è un mito assoluto che ha saputo imporsi nell’immaginario collettivo come poche altre nella storia, con la capacità di unire qualità, potenza e attenzione alla sicurezza come nessuno prima di lei.

Naturalmente la Mercedes non è solo estetica, ma è anche tantissimo motore e prestazioni, perché la casa di Stoccarda con i suoi propulsori ci ha sempre saputo fare. La gamma AMG inoltre è una delle più rinomate al mondo e lo si vede anche dagli innumerevoli successi che negli anni ha ottenuto nel motorsport.

Otto mondiali consecutivi a livello costruttori sono un record che difficilmente sarà mai battuto. Intanto però è tempo di pensare anche alle auto sportive di serie, con la gamma AMG che rinnova uno dei motori più iconici della storia della Stella e la notizia è una delle più gradite da parte degli appassionati.

Mercedes AMG: lanciato il nuovo V8

Ci sono dei motori che sono destinati a entrare nel mito e nella leggenda e tra questi vi è senza dubbio il V8 della Mercedes. In un’epoca nella quale si sta andando via via sempre di più verso l’utilizzo di motori dalle dimensioni più contenute, ecco come il colosso tedesco decide comunque di proseguire per la propria strada.

Mercedes AMG novità auto motore V8
Mercedes AMG: lanciato il nuovo V8 (Mercedes Press Media – derapate.allaguida.it)

Il V8 sarà infatti rinnovato nella sede di Affalterbach, con la rivoluzione che sarà anche e soprattutto strutturale. Questo nuovo motore infatti non sarà più basato sull’albero cross plane, ma virerà sul progetto dell’albero piatto. L’intento dunque è quello di far sì che il propulsore garantisce una maggiore spinta da un punto di vista dell’accelerazione, oltre che un suono molto più vigoroso e spinto.

Si sa che i clienti che sono alla ricerca di auto sportive vedono in questi due parametri degli aspetti essenziali. Allo stesso modo però la Mercedes sta anche portando avanti il piano per rinnovare la gamma Mild Hybrid, in modo tale da poter creare delle vetture sportive, ma anche con una componente elettrica, per quanto contenuta. Ancora una volta, quando si parla di migliorie e di innovazioni, la Mercedes si trova sempre in prima linea.

Gestione cookie