Metà moto e metà auto, arriva il mostro che fa sfaceli sul mercato: prezzo e potenza da urlo

Metà auto, metà moto: questo modello è un vero mostro della strada, ha un prezzo incredibile e prestazioni estreme. 

Alcuni preferiscono la comodità e la sicurezza dell’automobile, altri scelgono l’adrenalina e la velocità della moto. Poi, li nel mezzo, c’è chi punta a cogliere il meglio di questi due mondi. Le tre ruote hanno scritto pagine importantissime della storia dei motori, basta pensare al successo della Ape Piaggio, oppure alle moto a tre ruote che ancora oggi stanno nel listino delle aziende, come la stessa Piaggio con l’MP3 o Yamaha con il suo Tricity.

Questo modello però ha stupito davvero tutti ed è unico nel suo genere: mostra infatti un’indole da fuoristrada davvero insolita e particolare per questo tipo di mezzi, un veicolo robusto e di grande tenuta ben lontano dai classici tre ruote “da città”, che siamo abituati a vedere nel segmento degli scooter, e anche da quelli più “da lavoro” come la Piaggio. E’ una tre ruote…estrema e pronta a conquistare anche le strade più tortuose.

Can-Am Canyon 2025, ecco la tre ruote da off road: prezzo accessibile

L’azienda canadese Can-Am è specializzata ormai da tempo nella produzione di veicoli a tre ruote, questa volta però hanno deciso di abbracciare la tendenza che vede i crossover grandi protagonisti sul mercato e di lanciare il Canyon, un modello da strada che, come visibile dalle sospensioni rialzate e dalle gomme robuste, è pensato soprattutto per il fuoristrada.

Can-Am Canyon
Can-Am Canyon 2025, ecco la tre ruote da off road: prezzo accessibile (MediaPress) – derapate.allaguida.it

Il Canyon è alimentato da un motore Rotax ACE a tre cilindri da 1.330 cm3 da 115 CV di potenza raffreddato a liquido. Il cambio è semiautomatico a sei rapporti. Questa tre ruote garantisce dunque buone prestazioni in ogni circostanza. Ad aumentare la sicurezza e la tenuta del modello c’è il sistema frenante Brembo composto da dischi da 270 mm su ciascuna delle tre ruote con pinze a quattro pistoncini, una pinza a singolo pistoncino è invece posta al retrotreno. Il prezzo di questo modello è di 28.399 euro.

Il prezzo sale invece a 35.499 euro per la versione “top di gamma” Redrock, caratterizzata da sospensioni semi-attive, telecamera notturna che garantisce visibilità anche durante le ore notturne e che include nel prezzo anche un set di valigie. I veicoli a tre ruote non sono mai stati così estremi e adatti per il fuoristrada, questo veicolo è certamente una delle proposte più interessanti degli ultimi tempi per chi è a caccia di avventura.

Gestione cookie