Arriva la nuova cinese da meno di 6000 Euro, con le sue caratteristiche che sono una via di mezzo tra Panda e Smart.
La mobilità cittadina in questi anni è stata rivoluzionata e non poco, con una serie di nuovi veicoli di eccellente caratura a basso costo, perfette per potersi muovere nei centri urbani. La FIAT Panda è la citycar che ha raccolto i maggiori successi e inoltre non si deve dimenticare i grandi risultati che ha ottenuto la Smart negli anni.
La casa tedesca infatti ha dimostrato di sapersi imporre nel settore, in particolar modo in Italia, tanto è vero che Roma è diventata di fatto “Smart city”. Per questo motivo nel mondo non mancano di certo le aziende che hanno deciso di “imitare” in qualche modo proprio questi due colossi, con una serie di stupendi modelli a basso costo.
In Cina infatti ci sono tante aziende che sono in via di sviluppo che sono l’ideale per la mobilità interna, con il Gruppo Geely che è diventato uno dei più grandi e dominanti al mondo. Sono diversi i marchi che lavorano al suo interno, con pochi che erano a conoscenza di Zhidou, un marchio che si presenta ora con una serie di minicar pazzesche.
Zhidou Rainbow: la minicar che tutti vogliono
Ecco che la Zhidou ha modo di presentarsi in modo deciso sul mercato internazionale con una serie di ben cinque modelli differenti di minicar elettriche. Si trattano di vetture che si presentano con una lunghezza da 322 cm, una larghezza da 152 cm e un’altezza da 163 cm, il che le permette di essere l’ideale per potersi muovere nelle grandi città.
La Zhidou Rainbow inoltre la si può controllare anche da remoto con lo smartphone, stando a quanto afferma proprio il marchio cinese. Non mancano gli aggiornamenti OTA per renderla al passo con i tempi e inoltre è interessante notare il motore elettrico che è presente al proprio interno, con questi che ha modo di erogare fino a un massimo di 27 cavalli nella versione basilare.
Zhidou Rainbow mini EV enters market at 4,400 USD in China
— CarNewsChina.com (@CarNewsChina) April 18, 2024
Oltre a questo si può virare anche sul modello di punta, con questo che arriva così a un totale di 41 cavalli. Non male anche l’autonomia di queste vetture, tanto è vero che possono rimanere in strada da un minimo di 125 fino a un massimo di 205 km. La Zhidou dunque ha tutte le carte in regola per imporsi, anche perché in Cina il suo prezzo parte da 31.900 Yuan, ovvero solo 4140,20 Euro.