Met%C3%A0+Rolls+Royce%2C+met%C3%A0+Dacia%3A+il+nuovo+SUV+cinese+arriva+in+Europa%2C+che+prezzo
derapateallaguidait
/articolo/meta-rolls-royce-meta-dacia-il-nuovo-suv-cinese-arriva-in-europa-che-prezzo/11929/amp/
Categories: NEWS

Metà Rolls Royce, metà Dacia: il nuovo SUV cinese arriva in Europa, che prezzo

Pubblicato da
Beatrice

Un po’ Dacia, un po’ Rolls Royce, questo SUV cinese ha conquistato anche l’Europa. Lo trovi ad un prezzo incredibile. 

I SUV continuano ad essere molto apprezzati sul mercato odierno. Questi modelli spaziosi e molto versatili sono amatissimi dagli appassionati, come dimostrano i numeri di vendita che li vedono avere ormai scavalcato le classiche berline. Le aziende investono molto in questo settore, e il numero delle rivali per i grandi marchi europei è sempre maggiore. Dalla Cina, in particolare, arrivano modelli low cost sempre più gettonati anche nel nostro continente. L’industria del paese del Dragone è cresciuta molto negli ultimi anni, grazie ad un rapporto qualità – prezzo praticamente imbattibile.

Forti di costi di produzione nettamente più bassi di quelli del vecchio continente e di maggiori aiuti statali, le aziende cinesi sono riuscite ad imporsi sul mercato internazionale con listini dai prezzi bassissimi. Uno dei marchi che si è maggiormente distinto è Jaecoo, parte del gruppo Chery, ben noto anche nel nostro continente, che ha lanciato sul mercato europeo un SUV di lusso di grande qualità ad un prezzo sicuramente competitivo.

Jaecoo 7, un successo anche in Europa

Il SUV Jaecoo 7 è un veicolo elegante, dal design semplice e raffinato. Con la grande griglia centrale e le linee pulite, ricorda lontanamente lo stile sobrio ed elegante dei modelli Rolls Royce, da sempre eccellenza in questo campo. E’ però, a differenza del modello di lusso, un’auto pensata per essere accessibile a tutti e versatile, perfetta sia per la città che per percorrere lunghe distanze. Un SUV di lusso ma comunque per tutti. In questo è certamente più Dacia che Rolls Royce.  E’ un’auto moderna, dotata di tutte le dotazioni tecnologiche più sofisticate.

Jaecoo 7, un successo anche in Europa (Media press) – derapate.allaguida.it

Il Jaecoo 7 rispetta ovviamente anche quelle che sono le normative in tema ambientale, un requisito fondamentale per le auto odierne. Il SUV è alimentato da un motore ibrido 1.5 TDGI da 525 Nm di coppia, che garantisce buone prestazioni e bassi consumi. Tra elettrico e benzina, questo modello raggiunge un’autonomia complessiva di 1.200 km e di circa 120 Km in modalità elettrica.

Il prezzo di questo modello parte da 33.900 euro nella versione di base per poi salire a 37.900 euro nella versione exclusive, un costo tutto sommato accessibile per quella che è la media del segmento e per la qualità di questo modello. Ancora una volta, la Cina porta in Europa alcune delle proposte più interessanti del mercato attuale.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Addio autolavaggio con il nuovo congegno tuttofare: lo vende Amazon ed è anche scontato

Amazon fa un grande regalo agli automobilisti, con il lavaggio dell'auto che non è mai…

6 ore fa

Niente più cambio pneumatici, con questi due modelli non avrai più problemi: sono i migliori

Gli pneumatici delle auto sono delle componenti fondamentali e con questi modelli non ci saranno…

8 ore fa

La California ha sfornato il motore che dominerà i prossimi 100 anni: nessuno è al suo livello

La California ha trovato una soluzione davvero innovativa per il futuro: si parla di un…

9 ore fa

Limiti di velocità alzati di 20 km/h: novità incredibile per gli automobilisti

Cambiano i limiti di velocità e ora vi è un aumento di 20 km/h che…

10 ore fa

È ufficiale, il nuovo colosso delle auto venderà anche in Europa, vi dice niente questo nome? Non è un omonimo

Il mondo delle auto si rinnova sempre più e ora è tempo di fare i…

11 ore fa

MXGP Olanda, le Pagelle: Herlings domina a casa sua, ma il fenomeno è Coenen

Herlings se la ride in Olanda e vince le due gare in casa, con Coene…

11 ore fa