Dalla Cina arriva la nuova utilitaria, con la FIAT Panda e la Smart che ora tremano di fronte a questa grande rivale.
Le utilitarie sono indubbiamente le auto più richieste, anche se devono fare i conti con i SUV a basso costo, ma le vendite dimostrano come i modelli più venduti siano sempre loro. La FIAT Panda infatti non ha davvero rivali nel suolo italiano, con lei che risulta essere nettamente la realtà più amata del Belpaese.
Negli anni però abbiamo potuto ammirare anche il lancio di altri colossi, con la Smart che in Italia ha raccolto i maggiori riscontri in termini di vendite, soprattutto a Roma. Ora che però è tempo di dire addio alla mitica Fortwo, anche il colosso tedesco ha deciso di virare sulla produzione di vetture con una struttura superiore rispetto a un tempo.
Per quanto riguarda la Panda sono diverse le motivazioni che le hanno dato modo di essere così tanto apprezzata, partendo per esempio dal fatto che, da un punto di vista del design, ricorda moltissimo un piccolo fuoristrada, ma dalla Cina ora giunge in Italia un modello di ottima caratura e con un prezzo da sogno.
Leamotor T03: che occasione d’oro
Il Gruppo Stellantis ha capito che la Cina può essere una realtà con la quale poter collaborare e per questo motivo è nato anche un bellissimo marchio come la Leapmotor. Per ora sono due i modelli che stanno facendo parlare di sé, perché oltre al SUV C10, colei che punta a diventare una delle auto più richieste sul mercato delle citycar è la piccola T03.
Siamo di fronte in questo caso a una vettura che si presenta con una lunghezza da 362 cm, una larghezza da 165 cm e un’altezza da 157 cm, il che le permette di essere omologata per quattro persone. Non manca lo sviluppo tecnologico, con questo modello che si apre con il sistema keyless, peccato però che sia priva del servizio per usare Apple CarPlay o Android Auto.
Il motore è elettrico, con questa vettura che ha modo di erogare un massimo di 95 cavalli, garantendo così un picco massimo di 130 km/h. Niente male anche l’autonomia, con la tenuta di strada che garantisce un totale di 265 km con una sola ricarica. Leapmotor, fino al 31 dicembre, permette inoltre di dare il via a un finanziamento di 47 mesi con anticipo di 5250 Euro e in seguito partiranno 47 rate mensili da 149 Euro, con TAN del 4,3% e TAEG del 6,06%, prima della maxi rata finale da 7426 Euro.