Michael+Schumacher%2C+arriva+la+sentenza+definitiva%3A+brutte+notizie+per+i+ferraristi
derapateallaguidait
/articolo/michael-schumacher-arriva-la-sentenza-definitiva-brutte-notizie-per-i-ferraristi/25390/amp/
FORMULA1

Michael Schumacher, arriva la sentenza definitiva: brutte notizie per i ferraristi

Pubblicato da
Roberto Naccarella

La sentenza definitiva su Michael Schumacher getta nello sconforto tutti i tifosi della Ferrari: ormai non ci sono più dubbi.

Sono passati ormai 12 anni e mezzo dal tragico incidente sugli sci a Meribel, in Francia, che ha completamente stravolto la vita di Michael Schumacher. Da quel giorno i tantissimi tifosi del Kaiser non l’hanno più visto comparire in pubblico. Dopo tante operazioni e una lunga degenza il 7 volte campione del mondo di F1 è tornato a casa per proseguire la riabilitazione, circondato dall’affetto dei suoi cari e monitorato costantemente dai medici che lo hanno in cura.

Schumacher vive nella sua villa di Maiorca protetto da un muro di gomma innalzato dalla moglie Corinna e dai suoi figli Mick e Gina-Maria per preservare la sua privacy. Gli unici che possono visitarlo, oltre a familiari e medici, sono pochissimi amici, tra cui l’ex Team Principal della Ferrari, Jean Todt. Gli appassionati di Formula 1 sperano sempre di ricevere notizie positive sulle sue condizioni di salute.

Proprio in queste ore è però arrivata una notizia su Schumacher che certamente non può fare piacere ai tifosi della Ferrari. La stragrande maggioranza dei fan del Cavallino rampante ritiene che l’ex pilota tedesco sia il migliore di tutti i tempi. Non la pensa però così Isack Hadjar, uno degli esordienti nel Mondiale 2025 di F1.

Ultim’ora Schumacher: la sentenza è appena arrivata, fan a pezzi

Il classe 2004 della Racing Bulls (21 punti conquistati finora nel campionato del mondo) crede che il pilota più veloce della storia della Formula 1 sia stato Ayrton Senna. Intervenuto a ‘Beyond the Grid’, il podcast ufficiale della F1, il pilota francese ha detto chiaramente che per lui il più veloce di sempre è il brasiliano, a prescindere da asciutto, bagnato o condizioni miste.

Ultim’ora Schumacher: la sentenza è appena arrivata, fan a pezzi – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

E chi è invece il migliore della storia? Anche su questo Hadjar sembra non avere dubbi: Il miglior pilota di tutti i tempi è Lewis Hamilton, il migliore della Formula 1 nel suo complesso”. Un elogio che certamente farà molto piacere al pilota della Ferrari ma che fa storcere il naso a tutti quei tifosi del Cavallino rampante che invece ritengono Schumacher il più grande di sempre.

Schumacher e Hamilton hanno lo stesso numero di Mondiali vinti, ovvero sette. Tuttavia il Kaiser è riuscito a vincerne cinque di fila con la Ferrari (dal 2000 al 2004): un record ancora imbattuto, anche se quest’anno Verstappen – per ora a quota 4 consecutivi – può provare a eguagliarlo.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

La Cina “ruba” da Stellantis: polemica sulla strategia del colosso, cosa sta succedendo

La Cina ruba da Stellantis: polemica per le strategie del colosso, ecco che cosa sta…

10 ore fa

Stop circolazione, fai attenzione: da poche ore è cambiato tutto, rischi la maxi multa se non ti adegui

Il blocchi alla circolazione sono ormai sempre più frequenti anni e ora cambia ancora tutto.…

24 ore fa

Fai attenzione se compri queste auto: ecco come devi pagarle, se non lo fai così rischi grosso

Fai attenzione se copri queste auto con questo metodo: ecco come devi fare per non…

1 giorno fa

7.000 euro di sconto per il SUV italiano più amato: elegante e super accessoriato, che affare

Questo SUV italiano ha un maxi sconto: 7.000 euro di sconto, è elegante e super…

2 giorni fa

La kei car francese è pronta a spopolare: prezzo basso ed è super sostenibile

Attenzione alla piccola kei car francese che è pronta a spopolare nei concessionari. Prezzo basso…

2 giorni fa

Rivoluzione dal Giappone: arriva la moto a benzina che sembra 100% elettrica

Dal Giappone arriva una novità molto interessante per quanto riguarda una moto a benzina, vecchio…

3 giorni fa