Michael Schumacher, notizia davvero triste per tutti i tifosi della Rossa e per gli appassionati al pilota tedesco. L’annuncio è pronto a diventare ufficiale, purtroppo non si torna indietro: cosa succede? I dettagli
Le condizioni di Michael Schumacher continuano a preoccupare nel quotidiano i tifosi della Ferrari e gli appassionati del motorsport. Sono trascorsi quasi undici anni da quello sciagurato incidente sulle piste da sci del Meribel, rappresentando un tristissimo prima e dopo che ha cambiato per sempre la vita della leggenda tedesca e dell’universo dei motori. Il pluricampione del mondo di Formula 1 resta in condizioni vegetative, nella speranza di tifosi e familiari di una buona notizia in arrivo.
Buona notizia che, però, non sembra all’orizzonte. La Ferrari 248 F1 di Michael Schumacher sarà presto battuta all’asta da RM Sotheby’s, siglando una separazione dolorosissima per la storia ed il trascorso del pilota teutonico. La monoposto del 2006 rappresenta l’ultima con cui Schumi è riuscito a vincere un Gran Premio (ad Hockenheim, nella pista di casa), prima di annunciare il ritiro e voltare poi pagina con il clamoroso ritorno in Mercedes.
La Ferrari 248 F1 che sarà messa all’asta da RM Sotheby’s sarà l’esemplare con il numero di telaio 254. Per quanto non si tratti di una vettura che ha vinto il Mondiale di Formula 1 alla fine di quella stagione, riuscì comunque a salire sul gradino più alto del podio. Dopo l’addio di Schumacher fu raccolta in eredità da Raikkonen, che trionfò nel Mondiale di Formula del 2007: l’ultima vittoria del Cavallino Rampante della classifica piloti.
Messe da parte le emozioni, arriviamo ai primi e importanti dettagli. L’asta è prevista nel corso del mese di novembre, in data e luogo ancora da comunicare ufficialmente. Il prezzo si preannuncia vertiginoso ed è pronto a scatenare una vera e propria guerriglia tra i collezionisti più determinati sul mercato.
x
Il prezzo di partenza si aggirerà intorno ai 7 milioni di euro, ma potrebbe partire già da un costo superiore ai 9 milioni di euro. Difficile prevedere a quanto sarà battuta alla fine: la Ferrari 248 F1 rappresenta una vettura speciale per tutti i tifosi e gli appassionati di Michael Schumacher. La vettura dovrebbe richiedere dei lavori di restauro per la lunga inattività, ma non sarebbe un problema eventuale per il suo futuro possessore. Avere in garage un pezzo di storia come questo, vale qualsiasi spesa si faccia avanti durante il percorso.
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…
Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un'icona dei motori: arriva…