Michael+Schumacher%2C+via+anche+l%26%238217%3Bultimo+suo+ricordo%3A+tifosi+commossi
derapateallaguidait
/articolo/michael-schumacher-via-anche-lultimo-suo-ricordo-tifosi-commossi/8129/amp/
FORMULA1

Michael Schumacher, via anche l’ultimo suo ricordo: tifosi commossi

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Michael Schumacher continua a far emozionare i suoi tifosi anche dopo tanti anni da quel drammatico incidente.

Quando si è in grado di regalare così tante emozioni, è normale che la gente continui ad amarti anche tanti anni dopo il ritiro. Il tedesco Michael Schumacher ha dimostrato di poter alzare l’asticella in casa Ferrari come nessuno nella storia, tanto è vero che nessuno aveva mai vinto la bellezza di ben cinque Mondiali con la Rossa.

Questo è anche il record assoluto di un pilota con una singola Scuderia, un traguardo che dimostra ancora di più come il Kaiser abbia segnato un’epoca. I cinque titoli mondiali sono un altro record, perché solo Fangio ed Hamilton hanno avuto modo di avvicinarsi, con quattro trionfi consecutivi, ma nessuno ha saputo eguagliare Schumi.

Solo Hamilton ha trovato lo spunto per arrivare al favoloso numero di ben sette titoli mondiali come il tedesco, con la Ferrari che dal prossimo anno si godrà il Baronetto inglese. Schumacher si sa che da oltre 10 anni deve combattere tra la vita e la morte in un letto che evita di spegnere definitivamente quello che forse è il più grande di sempre nella mitica storia della F1. Ora però giungono delle notizie che fanno emozionare i tifosi.

Ferrari 248: all’asta la monoposto di Schumacher

Era il 2006 l’anno che sembrava essere quello della chiusura della carriera di Michael Schumacher, e per qualcuno quei tre anni in Mercedes sono una parentesi senza alcuna importanza. La motivazione è che quel 2006 era stato davvero perfetto per come si era sviluppato, anche con quella sconfitta che era il definitivo passaggio di consegne con la novità che era Fernando Alonso.

Ferrari 248 (Ansa – derapate.allaguida.it)

La sua Ferrari 248 era però una monoposto di ottima caratura, forse non al livello della Renault dello spagnolo, ma nelle mani di Michael era in grado di volare. Di recente è arrivato però il clamoroso annuncio legato alla messa in asta di questa straordinaria monoposto, con gli appassionati che però dovranno fare i conti con il portafoglio prima di fare delle offerte.

Si tratta infatti di un modello che partirà da un valore indicativo di 13 milioni di Euro, il che significa che con quasi ogni probabilità si arriverà a cifre ben più elevate. Naturalmente non sarà possibile girare per strada con questa monoposto, ma avere a disposizione un simile modello è sicuramente un grande onore, con la Ferrari 248 che sarà per sempre ricordata come l’ultima storica auto del Cavallino guidata da Michael Schumacher.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Mercato auto, collasso definitivo: arriva l’annuncio, 70.000 senza posto di lavoro

Il mercato dell'auto è in crisi e la situazione potrebbe presto peggiorare ancor di più,…

3 ore fa

L’anti Fiat Panda è già un successone: ne hanno prodotte 100.000 e ora costa anche mille euro in meno, il bonus è per tutti

Le citycar continuano a conquistare il mercato e ora la Fiat Panda deve fare i…

7 ore fa

Bollo Auto, sconto del 10% già in vigore ma non per tutti: un unico requisito richiesto, scopri se ce l’hai anche tu

Bollo auto, ecco lo sconto: buone notizie per i cittadini. Fai attenzione ai requisiti però,…

17 ore fa

Formula 1, è ufficiale: il team ha annunciato il nuovo pilota

Arriva il comunicato ufficiale che annuncia la firma per il prossimo anno di un pilota…

19 ore fa

Qual è la migliore Vespa in assoluto? Questi modelli qui hanno fatto la storia

Il senso di libertà che ha dato la Vespa Piaggio agli italiani ha rappresentato un…

1 giorno fa

Boom di acquisti con l’incentivo, gli italiani stravedono per la citycar cinese: ora ha anche una rata irrisoria per tre anni

Con gli incentivi questa citycar cinese sta facendo registare numeri da record: puoi acquistarla con…

1 giorno fa