Migliaia+di+auto+in+svendita%2C+dismissione+totale+a+fine+anno%3A+tutte+a+meno+di+20.000+euro
derapateallaguidait
/articolo/migliaia-di-auto-in-svendita-dismissione-totale-a-fine-anno-tutte-a-meno-di-20-000-euro/12758/amp/
NEWS

Migliaia di auto in svendita, dismissione totale a fine anno: tutte a meno di 20.000 euro

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Occasione pazzesca per tutti coloro che sono alla ricerca di una nuova auto: entro fine anno saranno in svendita tantissime vetture.

Il 2024 sta per finire e sono tanti gli utenti che vanno alla ricerca di qualche ghiotta promozione per acquistare un’auto nuova di zecca a un prezzo più contenuto rispetto a quello di listino. Le festività natalizie rappresentano senz’altro un’occasione d’oro: non è raro, infatti, che alcuni dei brand più attivi nel settore automobilistico lancino qualche super offerta proprio nei giorni a cavallo tra Natale e Capodanno.

Ma le iniziative non riguardano solo le nuove auto. Proprio in queste ore, infatti, è arrivata la notizia di un’offerta pazzesca che riguarda invece le auto a noleggio. Ma di cosa si tratta esattamente? Sostanzialmente gli utenti che decidono di noleggiare auto elettriche possono acquistare l’auto che stanno usando a un prezzo davvero molto conveniente.

E’ la promozione che ha voluto lanciare Hertz, tra le più note compagnie di noleggio del mondo, attiva da oltre 90 anni. In realtà l’azienda sta praticamente dismettendo buona parte del suo segmento elettrico e l’iniziativa si inserisce proprio in questa strategia. Qualche esempio: un cliente su Reddit ha comunicato di aver ricevuto un’offerta di acquisto per la Tesla Model 3 del 2023 che stava noleggiando in quel momento pari a circa 18.000 dollari.

Svendita totale auto: si può acquistarle a un prezzo basso

Un altro cliente, invece, ha fatto sapere di aver ricevuto un’offerta praticamente dello stesso valore per una Chevrolet Bolt del 2023. Come accennato è una strategia ben precisa di Hertz, che ha assoluta necessità di riorganizzare il suo comparto elettrico. L’obiettivo della nota azienda è quello di riuscire a vendere più o meno 20.000 mezzi elettrici entro la fine del 2024.

Svendita totale auto: si può acquistarle a un prezzo basso – Foto Canva (Derapate.allaguida.it)

Ma come mai questa svolta? I motivi sono quelli già noti, ovvero una domanda di noleggio per le auto elettriche più bassa rispetto a ciò che si aspettava Hertz e i costi di riparazione che hanno un costo più elevato rispetto a quanto immaginato in un primo momento.

Nonostante gli indubbi vantaggi che può portare il noleggio di un’auto elettrica sono molti gli utenti che sembrano scegliere altre soluzioni, in primis per le difficoltà che riguardano la ricarica di questi veicoli. Tuttavia l’iniziativa lanciata da Hertz – al momento attiva solo negli USA ma potrebbe presto arrivare anche qui da noi – è da tenere assolutamente in considerazione: coloro che stanno cercando un’auto elettrica a un prezzo molto vantaggioso devono valutare con attenzione questa opportunità.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Addio FIAT, l’icona italiana sostituita da un altro colosso: l’annuncio del CEO

La FIAT ora deve stare attenta, perchĂ© il mitico marchio rischia di essere rimpiazzato da…

12 minuti fa

Bonus a fondo perduto per rifarti l’auto nuova: paga tutto lo Stato adesso

Adesso puoi acquistare l'auto nuova grazie al bonus: paga lo stato, prezzo incredibile. Ecco chi…

1 ora fa

Che assist dal gigante italiano delle moto: bonus e sconti su tutta la gamma, aprile è il mese dei regali

Acquistare una moto questo mese è super conveniente, hai scoti su tutta la gamma. Puoi…

8 ore fa

Fino a 1.000 euro di multa per farti togliere il vizietto, automobilisti avvistati: nessuna pietĂ  con la nuova legge

Adesso se hai questa pessima abitudine rischi 1.000 euro di multa, è un vero salasso…

10 ore fa

Diesel, è arrivata veramente la fine? I nuovi divieti sono una sentenza

Diesel al capolinea: i nuovi divieti sono una vera sentenza, ecco che cosa sta succedendo.…

11 ore fa

Elon Musk si schiera contro Trump, svolta clamorosa: lo ha appena annunciato

Elon Musk contro la politica di Donald Trump? Le parole del leader di Tesla sorprendono.…

12 ore fa