Milano-Venezia+in+15+minuti%2C+il+treno+supersonico+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+ed+%C3%A8+pronto+a+partire%3A+meglio+che+in+Giappone
derapateallaguidait
/articolo/milano-venezia-in-15-minuti-il-treno-supersonico-ce-gia-ed-e-pronto-a-partire-meglio-che-in-giappone/23946/amp/
Categories: NEWS

Milano-Venezia in 15 minuti, il treno supersonico c’è già ed è pronto a partire: meglio che in Giappone

Pubblicato da
Beatrice

Con questo super treno fai MIlano – Venezia in 15 minuti, questo treno è super. Arrivi in un attimo, che grande notizia per i viaggiatori. 

Il settore dei trasporti è in costante evoluzione per garantire mezzi sempre più veloci, efficienti e confortevoli alle moltissime persone che ogni giorno, per motivi di lavoro o ragioni personali, decidono di spostarsi. Questo è vero anche per quanto riguarda il treno, uno dei mezzi più utilizzati per il suo essere economico e regalare un’esperienza di viaggio unica. Nonostante sia tra i mezzi più datati, il treno è ancora capace di evolversi e di stare al passo con le esigenze della società attuale. Anche su questo fronte lo sviluppo di tecnologie sempre più sofisticate è continuo.

Sul fronte dei treni, ormai la sfida è spostare sempre più avanti l’asticella dell’alta velocità, riuscendo a collegare in modo sempre più rapido e veloce diverse città. Su questo fronte, sono in arrivo buone notizie per tutti coloro che si trovano spesso a doversi spostare tra Milano e Venezia, presto sarà in piedi una alternativa che riuscirà ad abbassare in modo incredibile il tempo del viaggio, sembrerà di essere nella stessa città da quanto è veloce. In appena 15 minuti sarà possibile cambiare regione senza neanche accorgertene.

Milano – Venezia in 15 minuti: che sogno per i viaggiatori

L’obbiettivo di collegare Milano e Venezia in 15 minuti non è più un miraggio, grazie al progetto Hyper Transfer, portato avanti da un ambizioso gruppo di lavoro italiano. Un bel risparmio rispetto alle oltre due ore che servono oggi per percorrere gli oltre 250 Km che dividono le due città. Non solo. Questo treno veloce collegherebbe anche Roma e Milano in appena mezz’ora. Grazie a questi teni super veloci, si potrà viaggiare velocemente e in modo sostenibile, con un consumo energetico del 60% in meno rispetto all’aereo.

Milano – Venezia in 15 minuti: che sogno per i viaggiatori (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Difficile dire quando i cittadini potranno toccare con mano questo progetto, ma intanto Luca Zaia, governatore del Veneto, ha annunciato l’inizio delle operazioni per arrivare a questo obbiettivo, e ha rivendicato il lavoro fatto e i risultati raggiunti negli scorsi mesi. Tutto, insomma, procede spedito verso la realizzazione di questa nuova sfida. Il progetto Hyper Transfer, costato sugli 800 milioni di euro, punta ad essere un punto di riferimento non solo nel nostro paese ma anche all’estero. Certo sarebbe un enorme vantaggio per i viaggiatori italiani e per tutta la zona, che avrebbe un incredibile risorsa in questi nuovi veloci collegamenti.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

2 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

3 giorni fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

1 settimana fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

2 settimane fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

3 settimane fa