Mini+SUV+Hyundai%2C+la+convenienza+%C3%A8+maxi%3A+Panda+e+C3+rischiano
derapateallaguidait
/articolo/mini-suv-hyundai-la-convenienza-e-maxi-panda-e-c3-rischiano/1629/amp/
NEWS

Mini SUV Hyundai, la convenienza è maxi: Panda e C3 rischiano

La Hyundai ha presentato una nuova vettura elettrica che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a FIAT e Citroen. Scopriamo le caratteristiche del nuovo SUV coreano.

La sfida nell’industria dell’Automotive 2.0 corre su nuovi binari, sempre all’insegna dei Sport Utility Vehicle. L’elettrico, alle nostre latitudini, stenta ancora a decollare, ma con le disposizioni imposte in sede europea vi saranno importanti novità per il futuro. Dal 2035 saranno vendute, esclusivamente, EV con conseguente stravolgimento degli attuali parchi circolanti.

Tutte le case costruttrici si stanno proiettando al futuro con soluzioni hi-tech di assoluto profilo. Il Gruppo Stellantis ha cominciato con il piede giusto, promuovendo nuove generazioni di FIAT, Peugeot, Citroen e DS che possano rispondere alle esigenze degli automobilisti di domani. In Asia non sono rimasti a guardare e i principali colossi dell’Automotive hanno risposto con innovazioni di assoluto spessore. Il nuovo corso per Hyundai si chiama Inster ed è una full electric che nasce per affrontare al meglio le sfide quotidiane in città.

La vettura dovrebbe collocarsi, perfettamente, tra le regine del listino Ioniq 5 e Ioniq 6 100% elettriche. Il nome di questo piccolo SUV deriva dalle parole “intimate” e “innovative” e rappresenta una derivazione della Casper, vettura dalle piccole dimensioni lanciata dal brand coreano nel 2021 per il mercato interno. La crescita della Hyundai appare inarrestabile, grazie a progetti smart e ideali per qualsiasi contesto urbano.

Hyundai, largo al nuovo SUV

La Inster è un modello pensato per il mercato globale che conserva un DNA riconoscibile. A differenza di tanti altri marchi che si sono spersonalizzato il nuovo filone stilistico, inaugurato dalla Hyundai qualche anno fa, risponde ad una precisa identità. Spiccano i gruppi ottici tondi, posizionati in basso. L’autonomia sarebbe di 355 km. Numeri che faranno gola a coloro che cercano un piccolo SUV, dalle dimensioni simili a quelli della Casper, affidabile e all’avanguardia.

Teaser Hyundai Inster (Media Press) Derapate.allaguida.it

La lunghezza dovrebbe essere intorno a 3,6 metri, ideale per il mercato italiano. Sarà svelata entro la fine del mese in occasione del Busan International Mobility Show, in Corea del Sud. Gli appassionati sono in trepidante attesa per scoprire le linee definitive della Inster. Dall’immagine teaser in alto si possono riscontrare rotondità che la renderebbero accattivante anche per il pubblico femminile. Sarà ordinabile già in estate. Le prime consegne avverranno entro la fine del 2024. Il Gruppo Stellantis è avvisato. Citroen C3 e Fiat Panda, comprese nel range di prezzo tra i 20mila e 25mila euro, avranno un nuovo competitor dall’Asia.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Michael Schumacher per la prima volta in pubblico: tifosi pazzi di gioia

Michael Schumacher è riuscito per la prima volta ad uscire ufficialmente in pubblico, per la…

1 ora ago

Auto a idrogeno, sapete come funzionano? Ecco come scalzeranno via l’elettrico

Le auto a idrogeno sembrano in grado di scalzare completamente le auto elettriche: scopriamo come…

9 ore ago

Geolier, altro che rap: nuovo progetto per la star che non riguarda la musica

Geolier sempre più imprenditore: il rapper dà il via ad un nuovo progetto che non…

10 ore ago

Fiat, il nuovo Suv manda KO la Dacia Duster: a questo prezzo farà furore

FIAT, con questo nuovo SUV fa tremare anche Dacia: avrà un prezzo da urlo e…

11 ore ago

Il nuovo treno sottomarino collegherà l’Europa ad altri continenti: impiegherà meno di un aereo

Grandi cambiamenti si stanno attuando da un punto di vista della mobilità e ora ci…

12 ore ago

Il Governo ha deciso tutto: svolta importantissima per le auto diesel, stabilito nuovo prezzo

Importanti cambiamenti da parte del Governo per le auto a gasolio, con il prezzo che…

13 ore ago