La Hyundai ha presentato una nuova vettura elettrica che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a FIAT e Citroen. Scopriamo le caratteristiche del nuovo SUV coreano.
La sfida nell’industria dell’Automotive 2.0 corre su nuovi binari, sempre all’insegna dei Sport Utility Vehicle. L’elettrico, alle nostre latitudini, stenta ancora a decollare, ma con le disposizioni imposte in sede europea vi saranno importanti novità per il futuro. Dal 2035 saranno vendute, esclusivamente, EV con conseguente stravolgimento degli attuali parchi circolanti.
Tutte le case costruttrici si stanno proiettando al futuro con soluzioni hi-tech di assoluto profilo. Il Gruppo Stellantis ha cominciato con il piede giusto, promuovendo nuove generazioni di FIAT, Peugeot, Citroen e DS che possano rispondere alle esigenze degli automobilisti di domani. In Asia non sono rimasti a guardare e i principali colossi dell’Automotive hanno risposto con innovazioni di assoluto spessore. Il nuovo corso per Hyundai si chiama Inster ed è una full electric che nasce per affrontare al meglio le sfide quotidiane in città.
La vettura dovrebbe collocarsi, perfettamente, tra le regine del listino Ioniq 5 e Ioniq 6 100% elettriche. Il nome di questo piccolo SUV deriva dalle parole “intimate” e “innovative” e rappresenta una derivazione della Casper, vettura dalle piccole dimensioni lanciata dal brand coreano nel 2021 per il mercato interno. La crescita della Hyundai appare inarrestabile, grazie a progetti smart e ideali per qualsiasi contesto urbano.
La Inster è un modello pensato per il mercato globale che conserva un DNA riconoscibile. A differenza di tanti altri marchi che si sono spersonalizzato il nuovo filone stilistico, inaugurato dalla Hyundai qualche anno fa, risponde ad una precisa identità. Spiccano i gruppi ottici tondi, posizionati in basso. L’autonomia sarebbe di 355 km. Numeri che faranno gola a coloro che cercano un piccolo SUV, dalle dimensioni simili a quelli della Casper, affidabile e all’avanguardia.
La lunghezza dovrebbe essere intorno a 3,6 metri, ideale per il mercato italiano. Sarà svelata entro la fine del mese in occasione del Busan International Mobility Show, in Corea del Sud. Gli appassionati sono in trepidante attesa per scoprire le linee definitive della Inster. Dall’immagine teaser in alto si possono riscontrare rotondità che la renderebbero accattivante anche per il pubblico femminile. Sarà ordinabile già in estate. Le prime consegne avverranno entro la fine del 2024. Il Gruppo Stellantis è avvisato. Citroen C3 e Fiat Panda, comprese nel range di prezzo tra i 20mila e 25mila euro, avranno un nuovo competitor dall’Asia.
Nuovo carburante prodotto in Italia, adesso puoi dire addio a diesel e benzina. E' la…
Con la nuova riforma del Codice della Strada cambia la normativa: adesso potranno andare in…
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…