Mitsubishi a sorpresa: il nuovo crossover ibrido sbaraglia la concorrenza, trema Stellantis ora

La Mitsubishi lancia la sfida a Stellantis e lo fa con un nuovo SUV di ottima caratura e che presenta un particolare eccezionale.

Non ci sono dubbi sul fatto che questi siano gli anni dei SUV e dei crossover, con la maggior parte delle persone che è rimasta ormai incantata da queste vetture. Lo si vede anche dal fatto che ormai la maggior parte delle aziende ha deciso di virare in modo deciso sulla loro produzione e una di queste è la Mitsubishi.

La casa nipponica dunque ha trovato il modo di lanciare il guanto di sfida proprio nei confronti di Stellantis. Infatti il Gruppo italo-francese sta anch’esso cercando di ampliare la propria gamma in questo settore. Il progetto di produrre modelli a buon prezzo inoltre è sempre stato un punto di riferimento per entrambi i colossi.

Mitsubishi ora sta cercando di rialzarsi, dopo gli anni difficili che sono seguiti alla propria esplosione grazie ai successi nel WRC, e lo sta facendo con dei veicoli di altissimo livello. I frutti del lavoro sono pronti ad essere colti, ed ora è possibile ammirare sul mercato un bellissimo modello, questo SUV del segmento B fa gola a tanti.

Mitsubishi ASX: il crossover che tutti bramano

Ancora una volta la Mitsubishi cala sul banco la carta vincente e lo fa con una bellissima ASX. Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza di 423 cm, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 157 cm, con il peso che è di 1376 kg e con un motore che piace e non poco.

Mitsubishi ASX crossover
Mitsubishi ASX (Mitsubishi Press Media – derapate.allaguida.it)

Si tratta infatti di un 4 cilindri da 1598 e la versione è un Full Hybrid a benzina, con i cavalli erogati in combinata che sono 145. In questo modo la vettura ha modo di toccare un picco massimo di velocità di 170 km/h, con l’accelerazione che permette così di passare da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi. Molto interessante anche la scelta che la casa giapponese ha attuato internamente per lo sviluppo tecnologico.

Tra le varie soluzioni ci sarà infatti un sistema multimediale da 10,4 pollici, con questa che si basa su Android Automotive, mentre il display è da 10 pollici. La guida risulta essere molto stabile in strada, il che porta questo SUV a essere perfetto non solo su strade asfaltate, ma allo stesso tempo anche su sterrato. Il prezzo di partenza per poter mettere le mani su questo gioiello è di 35.800 Euro.

Gestione cookie