Mitsubishi+a+sorpresa%3A+il+nuovo+crossover+ibrido+sbaraglia+la+concorrenza%2C+trema+Stellantis+ora
derapateallaguidait
/articolo/mitsubishi-a-sorpresa-il-nuovo-crossover-ibrido-sbaraglia-la-concorrenza-trema-stellantis-ora/4219/amp/
NEWS

Mitsubishi a sorpresa: il nuovo crossover ibrido sbaraglia la concorrenza, trema Stellantis ora

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Mitsubishi lancia la sfida a Stellantis e lo fa con un nuovo SUV di ottima caratura e che presenta un particolare eccezionale.

Non ci sono dubbi sul fatto che questi siano gli anni dei SUV e dei crossover, con la maggior parte delle persone che è rimasta ormai incantata da queste vetture. Lo si vede anche dal fatto che ormai la maggior parte delle aziende ha deciso di virare in modo deciso sulla loro produzione e una di queste è la Mitsubishi.

La casa nipponica dunque ha trovato il modo di lanciare il guanto di sfida proprio nei confronti di Stellantis. Infatti il Gruppo italo-francese sta anch’esso cercando di ampliare la propria gamma in questo settore. Il progetto di produrre modelli a buon prezzo inoltre è sempre stato un punto di riferimento per entrambi i colossi.

Mitsubishi ora sta cercando di rialzarsi, dopo gli anni difficili che sono seguiti alla propria esplosione grazie ai successi nel WRC, e lo sta facendo con dei veicoli di altissimo livello. I frutti del lavoro sono pronti ad essere colti, ed ora è possibile ammirare sul mercato un bellissimo modello, questo SUV del segmento B fa gola a tanti.

Mitsubishi ASX: il crossover che tutti bramano

Ancora una volta la Mitsubishi cala sul banco la carta vincente e lo fa con una bellissima ASX. Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza di 423 cm, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 157 cm, con il peso che è di 1376 kg e con un motore che piace e non poco.

Mitsubishi ASX (Mitsubishi Press Media – derapate.allaguida.it)

Si tratta infatti di un 4 cilindri da 1598 e la versione è un Full Hybrid a benzina, con i cavalli erogati in combinata che sono 145. In questo modo la vettura ha modo di toccare un picco massimo di velocità di 170 km/h, con l’accelerazione che permette così di passare da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi. Molto interessante anche la scelta che la casa giapponese ha attuato internamente per lo sviluppo tecnologico.

Tra le varie soluzioni ci sarà infatti un sistema multimediale da 10,4 pollici, con questa che si basa su Android Automotive, mentre il display è da 10 pollici. La guida risulta essere molto stabile in strada, il che porta questo SUV a essere perfetto non solo su strade asfaltate, ma allo stesso tempo anche su sterrato. Il prezzo di partenza per poter mettere le mani su questo gioiello è di 35.800 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Costano tutte circa 20.000 euro, è tra queste sei l’auto che stai cercando: vai a colpo sicuro, c’è anche la regina dei consumi

In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un…

4 ore fa

Stellantis pronta a fare 2.000 assunzioni: il problema è che non sono in Italia

Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…

14 ore fa

L’Alfa Romeo più esagerata che si sia mai vista: sotto il cofano aveva un motore che non si teneva

I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…

16 ore fa

Mercato auto, collasso definitivo: arriva l’annuncio, 70.000 senza posto di lavoro

Il mercato dell'auto è in crisi e la situazione potrebbe presto peggiorare ancor di più,…

24 ore fa

L’anti Fiat Panda è già un successone: ne hanno prodotte 100.000 e ora costa anche mille euro in meno, il bonus è per tutti

Le citycar continuano a conquistare il mercato e ora la Fiat Panda deve fare i…

1 giorno fa

Bollo Auto, sconto del 10% già in vigore ma non per tutti: un unico requisito richiesto, scopri se ce l’hai anche tu

Bollo auto, ecco lo sconto: buone notizie per i cittadini. Fai attenzione ai requisiti però,…

2 giorni fa