Mix tra Bugatti e Maserati, la nuova Mercedes è spettacolare: mai vista una roba così

Mercedes è pronta a svelare un nuovo capolavoro che sembra essere un misto tra Bugatti e Maserati. Il modello già intriga gli appassionati

Tempo di grandi cambiamenti in casa Mercedes. La CLS e la GT 4-porte Coupé sono ormai destinate a scomparire. Non ci sarà una CLS nuova di zecca, anche perché il marchio della stella a tre punte ha deciso di non averne più bisogno. La GT Coupé a 4 porte, invece, si trasformerà in un veicolo elettrico.

Qualche settimana fa, infatti, su AutoEvolution, sono apparse le prime immagini della nuovissima Mercedes-AMG GT 4 porte EV, pronta a uscire nel 2026. Ovviamente sono immagini di un’auto ancora coperta dagli adesivi in vinile e dagli occasionali rivestimenti per i test. Immediatamente,  in tanti hanno provato a creare un’immagine realistica di come potesse apparire.

Non sempre queste foto, comunque, sono troppo rivelatrici. Anzi, spesso molti marchi decidono di posizionare le plastiche in modo da non far capire come sarà la vettura che nascondono. Per esempio, il frontale è molto strano, ma è palesemente dovuto al rivestimento. Ciò che si intuisce sono un paio di elementi a forma di griglia nel paraurti anteriore nella parte bassa, simili quelli della Porsche Panamera.

Le anticipazioni sulla nuova Mercedes

I fari sono coperti ma da ciò che si evince,  la nuova Mercedes potrebbe avere un cofano a conchiglia, almeno sopra i fari e la griglia. Le portiere hanno le maniglie a filo per una linea più pulita. Si vedono anche spalle larghe e minigonne laterali sportive.

Non va presa troppo in considerazione, in realtà, la parte posteriore in cui somiglia a una Bugatti: i fanali sono provvisori. Probabilmente anche il paraurti posteriore avrà un aspetto molto diverso nel modello finale. Non sorprenderebbe se cambiasse anche il cofano del bagagliaio.

nuova Mercedes anticipazioni modello
Le prime immagini della nuova Mercedes AMG GT EV 4 porte – derapate.allaguida.it

Con ogni probabilità, questa nuova Mercedes-AMG GT EV (in realtà il nome non è ancora confermato) in uscita nel 2026 sarà una berlina a quattro porte. Ovviamente il propulsore sarà elettrico. Le batterie dovrebbero essere ad alte prestazioni e la tecnologia del motore a flusso assiale. Non è ancora noto quanta potenza avrà ma dovrebbero esserci varie possibilità. In ogni caso, si prepara a essere potentissima.

Solo col passare del tempo, la prima Mercedes-AMG GT EV a 4 porte inizierà a mostrare sempre più le sue forme agli appassionati. La presentazione ufficiale dovrebbe essere il prossimo anno, con uscita quindi nel 2026.

Gestione cookie