Mix+tra+Bugatti+e+Maserati%2C+la+nuova+Mercedes+%C3%A8+spettacolare%3A+mai+vista+una+roba+cos%C3%AC
derapateallaguidait
/articolo/mix-tra-bugatti-e-maserati-la-nuova-mercedes-e-spettacolare-mai-vista-una-roba-cosi/5008/amp/
NEWS

Mix tra Bugatti e Maserati, la nuova Mercedes è spettacolare: mai vista una roba così

Pubblicato da
Stefano Bressi

Mercedes è pronta a svelare un nuovo capolavoro che sembra essere un misto tra Bugatti e Maserati. Il modello già intriga gli appassionati

Tempo di grandi cambiamenti in casa Mercedes. La CLS e la GT 4-porte Coupé sono ormai destinate a scomparire. Non ci sarà una CLS nuova di zecca, anche perché il marchio della stella a tre punte ha deciso di non averne più bisogno. La GT Coupé a 4 porte, invece, si trasformerà in un veicolo elettrico.

Qualche settimana fa, infatti, su AutoEvolution, sono apparse le prime immagini della nuovissima Mercedes-AMG GT 4 porte EV, pronta a uscire nel 2026. Ovviamente sono immagini di un’auto ancora coperta dagli adesivi in vinile e dagli occasionali rivestimenti per i test. Immediatamente,  in tanti hanno provato a creare un’immagine realistica di come potesse apparire.

Non sempre queste foto, comunque, sono troppo rivelatrici. Anzi, spesso molti marchi decidono di posizionare le plastiche in modo da non far capire come sarà la vettura che nascondono. Per esempio, il frontale è molto strano, ma è palesemente dovuto al rivestimento. Ciò che si intuisce sono un paio di elementi a forma di griglia nel paraurti anteriore nella parte bassa, simili quelli della Porsche Panamera.

Le anticipazioni sulla nuova Mercedes

I fari sono coperti ma da ciò che si evince,  la nuova Mercedes potrebbe avere un cofano a conchiglia, almeno sopra i fari e la griglia. Le portiere hanno le maniglie a filo per una linea più pulita. Si vedono anche spalle larghe e minigonne laterali sportive.

Non va presa troppo in considerazione, in realtà, la parte posteriore in cui somiglia a una Bugatti: i fanali sono provvisori. Probabilmente anche il paraurti posteriore avrà un aspetto molto diverso nel modello finale. Non sorprenderebbe se cambiasse anche il cofano del bagagliaio.

Le prime immagini della nuova Mercedes AMG GT EV 4 porte – derapate.allaguida.it

Con ogni probabilità, questa nuova Mercedes-AMG GT EV (in realtà il nome non è ancora confermato) in uscita nel 2026 sarà una berlina a quattro porte. Ovviamente il propulsore sarà elettrico. Le batterie dovrebbero essere ad alte prestazioni e la tecnologia del motore a flusso assiale. Non è ancora noto quanta potenza avrà ma dovrebbero esserci varie possibilità. In ogni caso, si prepara a essere potentissima.

Solo col passare del tempo, la prima Mercedes-AMG GT EV a 4 porte inizierà a mostrare sempre più le sue forme agli appassionati. La presentazione ufficiale dovrebbe essere il prossimo anno, con uscita quindi nel 2026.

Stefano Bressi

Classe 1996, giornalista pubblicista. Nato calabrese e diventato milanese per seguire le sue passioni, il Milan e il giornalismo. Sono volto di PianetaMilan, per cui seguo tutti gli eventi da inviato. Scrivo anche di altri sport e motori, che mi piacciono, specialmente su quattro ruote, fin da bambino. Se mi chiedete consiglio per un'auto la mia risposta sarà sempre una: Honda Civic, di cui sono fortunato proprietario.

Recent Posts

Incredibile beffa al distributore di benzina, te ne accorgi solo quando paghi: la gioia è durata pochissimo

La truffa scoperta al distributore di benzina sta facendo infuriare tutti gli automobilisti: le associazioni…

24 minuti fa

Ci siamo quasi, sta per debuttare il SUV più atteso dell’anno: scelta eccezionale sul motore

Sul mercato è in arrivo il Suv tanto atteso: c'era grande aspettativa su questo modello…

1 ora fa

Formula 1, addio ai GP di Imola e Monza? Decisione a sorpresa della Meloni

Pazzesca novità per quanto riguarda i GP di Imola e di Monza, con la decisione…

2 ore fa

Formula 1, Ferrari annuncia il fallimento: la decisione spiazza Leclerc e Hamilton

La Ferrari annuncia un grande cambiamento, con Leclerc ed Hamilton che sono senza parole ed…

3 ore fa

Dacia ha lanciato l’app salva automobilisti: ti risolve (gratis) un problema che ti toglie il sonno

La Dacia alza sempre di più il livello della propria tecnologia e ora c'è un'app…

4 ore fa

Fai il pieno e non ti fermi più per giorni, e di Dacia l’auto per i macina chilometri: di eccezionale ha anche il prezzo

La Dacia colpisce ancora: ecco l'auto in grado con un pieno di percorrere tantissimi chilometri…

5 ore fa