Monopattini, il nuovo re della città: sospensioni da moto, Xiaomi è avvertita

Nel mondo dei monopattini elettrici è entrato un nuovo modello che punta a diventare il re della città: anche Xiaomi si guarda le spalle.

Nel mondo della mobilità sostenibile, specialmente se si fa riferimento alle grandi metropoli, hanno preso piede ormai in modo incredibile i monopattini che promettono di dimezzare i tempi di percorrenza in città e di essere pratici e maneggevoli allo stesso tempo. In questo settore è arrivato anche un nuovo modello che promette di fare la differenza. È lui il nuovo re della città: le sospensioni sono da moto e le caratteristiche sono incredibili.

Il nuovo monopattino elettrico di cui vale la pena parlare ha fatto sì che anche un’azienda consolidata del settore come la Xiaomi scattasse sull’attenti per guardarsi le spalle. Il NIU KQi 300, prodotto appunto dalla NIU, intende dare filo da torcere alla rivale cinese ma in generale a tutti i competitor attuali e porsi come il nuovo re incontrastato della strada.

La casa ha infatti dato vita a due nuove versioni dei suoi prodotti incredibili: P e X che sono ancora più innovativi e al passo con i tempi. La prima caratteristica che merita più di un’occhiata sono sicuramente le sospensioni, decisamente solide e moderne: al primo sguardo, ci rendiamo conto di quanto queste assomiglino addirittura a quelle di una moto. Ma non finisce qui.

Il nuovo NIU KQi 300 monta sospensioni idrauliche: guidarlo si rivelerà un’esperienza incredibili

Come preannunciato, una delle grandi novità di questo modello sono le sospensioni idrauliche. Novità assoluta che avvicina il nuovo modello di monopattino elettrico quanto più possibile al mondo delle moto. Le ambizioni sono elevatissime, è chiaro e in questo modo, si può condurre con relativa sicurezza il mezzo praticamente su qualunque tipo di terreno sconnesso o asfaltato.

Nuovo monopattino Niu
Xiaomi avvertita, il NIU KQi 300 fa sul serio: è lui il nuovo re in città (Niu Press Media) – Derapate.it

Per quanto riguarda le prestazioni, il NIU KQi 300 può raggiungere i 38 km/h di velocità e può percorrere con una sola ricarica fino a 60km a seconda delle condizioni della strada. Monta una batteria da 48 V e 13 Ah e il motore è da 1.000 W. Questo però comporta almeno in Italia una complicazione, perché motori di questo tipo hanno bisogno di una targa da ciclomotore, quindi bisognerà capire come si procederà in questo senso.

Inoltre, il manubrio è largo e la pedana di appoggio è ampia. L’acceleratore funziona a rotazione. I fari sono da 5 W, ci sono ovviamente le obbligatorie frecce direzionali e i freni sono a disco da 45 mm sia nella parte anteriore sia nella parte posteriore. Per quanto riguarda gli pneumatici parliamo di 10,5 pollici per 2,5 pollici. Il tutto è collegato all’app ‘NIU Connect’ con cui bloccarlo e sbloccarlo. Il suo costo, nel modello di base, è di 699 euro in cui sono inclusi 2 anni di garanzia. La versione P si può trovare anche a 499 euro.

Gestione cookie