Morti in un tragico incidente, tamponamento fatale in gara: addio a due giovanissimi piloti

Notizia tragica per il mondo delle corse, con il tamponamento in gara che ha portato alla morta di due giovani piloti.

Negli ultimi anni la situazione legata al mondo delle corse si è fatta via via sempre migliore da un punto di vista dell’attenzione della sicurezza dei piloti. I sistemi si sono nettamente migliorati e dunque anche gli incidenti più gravi in certe categorie possono non essere così tragici come in passato.

Purtroppo non sono però tutte le categorie a presentare i migliori sistemi di sicurezza, anzi risulta evidente a tutti come ci siano delle situazioni che di fatto sono impossibili da bloccare. Lo si vede perfettamente con il caso delle cadute dei piloti che rimangono al centro della pista, ed evitare il peggio è davvero molto difficile.

Per questo motivo anche nelle categorie come la British Superbike possono avvenire delle tragedie immani. Lo si è visto nell’ultimo turno quando erano coinvolti i giovani ragazzi della Supertsport, con l’incidente che è stato devastante e con delle conseguenze davvero tragiche che hanno così sconvolto l’intero mondo delle corse.

Addio a Jenner e Richardson: tremendo incidente in BSB

Se c’è una categoria nazionale che negli anni ha saputo farsi apprezzare e diventare blasonata quasi come se fosse un Mondiale, quella è la BSB. La British Superbike infatti ha permesso di lanciare negli anni diversi grandi piloti, ma purtroppo ora è giunto il momento dell’amarezza e della tristezza.

Owen jenner Richardson BSB Supersport morte incidente
Addio a Jenner e Richardson: tremendo incidente in BSB (Instagram – derapate.allaguida.it)

Lo si vede perfettamente con il caso che ha coinvolto in Supersport i giovani Jenner e Rihcardson, due ragazzi giovani, di 21 e di 29 anni, che hanno perso la vita in Gara 2. L’ultima tappa della loro vita si è tenuta nel tracciato di Oulton Park, con il via che si è trasformato in un inferno, con il violentissimo incidente che ha coinvolto anche Tom Tunstall, che ha riportato delle pesanti lesioni sia alla schiena che all’addome, ma per fortuna lui almeno si è salvato.

Una notizia che purtroppo dimostra come il mondo delle corse sia sempre molto pericoloso e come ci siano delle situazioni che non possono essere vitate. Il passaggio in British Superbike è un grande traguardo e che spesso permette di volare verso il Mondiale SBK. Purtroppo la carriera e la vita di questi due giovani piloti è finita ad Oulton Park, con il motorsport che dimostra di essere ancora beffardo, con la passione di questi piloti che li ha portati a un tragico destino.

Gestione cookie