Mossa+anti+Tesla%2C+sconto+immediato+di+8000+euro+per+il+Suv+compatto+cinese%3A+vogliono+venderlo+proprio+a+tutti
derapateallaguidait
/articolo/mossa-anti-tesla-sconto-immediato-di-8000-euro-per-il-suv-compatto-cinese-vogliono-venderlo-proprio-a-tutti/18673/amp/
NEWS

Mossa anti Tesla, sconto immediato di 8000 euro per il Suv compatto cinese: vogliono venderlo proprio a tutti

Pubblicato da
Keivan Karimi

Uno dei rivali annunciati di Tesla ha deciso di mettere sul mercato un mezzo che potrebbe seriamente spazzare via la concorrenza.

Sono anni che si corre verso la transizione ecologica, tanto spinta dai vari governi internazionali. Vale a dire il passaggio ad alimentazioni e motori ben più sostenibili a livello ambientale, mettendo invece da parte quelle sostanze che portano pochi benefici nell’aria, come benzina e diesel, che con le proprie emissioni esagerate di CO2 sono considerate alimentazioni nocive.

Tesla è l’esempio della sostenibilità all’interno del mercato automotive. Infatti la casa statunitense, che vede in Elon Musk come primo investitore, ha da sempre puntato tutto sulla sostenibilità dei motori elettrici. Ogni modello sviluppato da Tesla va infatti a corrente ed è provvisto di batteria elettrica, oltre ad un comparto tecnologico interno e design futuristico nella carrozzeria.

Non solo Tesla: gli americani devono guardarsi dalla folta concorrenza in arrivo dalla Cina, altro paese dove il segmento dell’elettrico sulle 4 ruote è in grande ascesa. L’azienda numero uno in tal senso, ovvero BYD, è pronta a stupire tutti e lanciare a livello internazionale alcuni incentivi per l’acquisto della propria gamma green.

BYD sostituisce gli incentivi statali: ecco il finanziamento sul SUV elettrico

Visto che in Italia il Governo Meloni ha deciso di non stanziare incentivi statali per l’acquisto di veicoli elettrici nel 2025. Per questo BYD ha deciso di fare per conto proprio, con una campagna promozionale che farà breccia in tutti coloro che vogliono passare alle auto elettriche.

BYD sostituisce gli incentivi statali: ecco il finanziamento sul SUV elettrico (foto BYD) – derapate.allaguida.it

In particolare è da sottolineare i finanziamenti agevolati a Tasso Zero sulla BYD ATTO 3, il SUV più apprezzato del marchio cinese. Pronto un incentivo che può arrivare fino a 8.000 euro. “Un passo deciso verso il futuro, mentre il resto d’Europa dorme” – è lo slogan provocatorio di BYD, che entra così a gamba tesa sul mercato occidentale.

L’offerta sulla ATTO 3 prevede dunque un prezzo di listino di 37.990 euro, con anticipo 7.670 euro e 35 rate mensili da 225 euro. Zero interessi e un Valore Riscatto di 17.425 euro. Al termine del finanziamento sarà possibile restituire o riscattare il veicolo, anche se verrà addebitato un costo pari a 0,25 euro al km in caso di superamento dei 30.000 km di percorrenza.

Un’iniziativa valida ancora per poco, visto che è in scadenza al 31 marzo prossimo. Inoltre sul sito ufficiale della casa cinese sono presenti anche i servizi BYD Renting Business e BYD Renting Privati, ovvero la possibilità di affittare il SUV per 36 mesi o 45.000 km totali.

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

12 ore fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

1 giorno fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

2 giorni fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

4 giorni fa

Volkswagen ID.Polo: un tuffo nel passato con interni minimalisti e un tocco vintage

La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…

4 giorni fa

Fiat Panda eletta Auto dell’Anno 2025: un podio interamente italiano

La Fiat Grande Panda è stata eletta "Auto dell'Anno 2025" dai lettori di alVolante, premiando…

4 giorni fa