Mossa pazzesca di Dacia, il nuovo SUV ha un motore inedito: mix eccezionale con il GPL, tutto di serie al “solito” prezzo

La Dacia diventa sempre più richiesta e con questo SUV gli ordini impazziranno.

Ci sono ben pochi marchi che negli ultimi anni hanno dimostrato di poter tenere testa a un colosso come la Dacia. L’azienda rumena si è imposta nel mercato con una serie di auto straordinarie, riuscendo sempre a offrire vetture di ottimo spessore e allo stesso tempo garantendo dei prezzi molto contenuti.

I SUV sono diventati il suo grande punto di forza, il che lo si vedeva già con il piano portato avanti con la Duster. Un SUV che era il perfetto connubio tra praticità e qualità, con dimensioni abbastanza contenute e che le permetteva così di essere l’ideale per la città, oltre che per lunghi viaggi.

Ora però la Dacia ha capito come debba compiere l’ultimo grande balzo in avanti e per farlo ha dovuto dare alla luce un nuove favoloso SUV. Si tratta della Bigster, un colosso di rara bellezza e che da un punto di vista tecnico non sembra davvero avere rivali sul mercato odierno.

Dacia Bigster: pratica ed essenziale a un prezzo minimo

Con la Bigster, la Dacia sembra davvero aver fatto il botto. Siamo di fronte infatti a un SUV che si presenta con una lunghezza da 457 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 171 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. La motorizzazione che monta al proprio interno può essere Mild o Full Hybrid, ma non ci si deve dimenticare naturalmente anche del sempre apprezzato GPL.

Dacia Bigster novità SUV GPL
Dacia Bigster: pratica ed essenziale a un prezzo minimo (Dacia Press Media – derapate.allaguida.it)

Questa variante si presenta con un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 140 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 180 km/h, con i consumi che sono davvero minimi, dato che siamo sui 5,5 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è un sogno per i clienti, visto che si parte da una base che è di 24.800 euro.

Inoltre ora la Dacia permette anche di personalizzare il proprio finanziamento con la Bigster, in modo tale da far sì che il cliente possa essere messo al centro ed essere messo nelle migliori condizioni possibili. Un modello che dunque ha trovato da un lato il modo di migliorare e perfezionare la gamma rumena, ma mantenere allo stesso tempo la tradizione che vuole la Dacia essere uno dei marchi più economici sul mercato e in molti la vorranno.

Gestione cookie