Dacia Duster, torna il motore più amato: questa decisione dell’azienda farà schizzare in alto le vendite, da non credere.
Dacia è uno dei marchi più apprezzati del panorama europeo, come dimostrano i numeri di vendita che registrano i modelli dell’azienda rumena ottenere un gran risultato nelle classifiche. Sarebbe facile attribuire questo successo al prezzo estremamente economico di questi modelli, che Dacia riesce a garantire attraverso un’attenta progettazione e ottimizzazione delle risorse. Si potrebbe, poi, citare la qualità in costante crescita di questi modelli. E, certamente, questi sono fattori decisivi, ma non i soli che hanno decretato la grande crescita della casa del gruppo Renault.
Dacia ha sempre garantito una grande varietà ai propri clienti, anche per quanto riguarda i motori. L’azienda rumena ha temporeggiato a lungo sulla transizione elettrica, inizialmente approfittando del fatto che molte delle altre aziende avesse convertito i propri modelli nella più costosa motorizzazione elettrica per spopolare grazie ai bassi costi dei motori tradizionali e al fatto fatto di essere tra i pochi ad offrire motori ancora amati ma sempre meno diffusi nei listini. Adesso, Dacia ha aperto le porte ai modelli a zero emissioni, modelli ibridi ed elettrici sono ormai parte della gamma dell’azienda (pur continuando a mantenere una politica di prezzo vantaggiosa per i clienti). L’azienda rumena, però, non vuole perdere quella varietà che è stata uno degli iniziali punti di forza
Dacia infatti ha deciso di continuare a puntare sul motore diesel, e uno dei modelli più amati dell’azienda, la Dacia Duster, uno dei SUV più venduti in europa, è pronta a tornare anche con questa motorizzazione. Dacia, insomma, nonostante le direttive delle istituzioni, che spingono sempre di più verso l’elettrico, non vuole lasciare i motori tradizionali. Questa decisione farà certamente schizzare verso le stelle le vendite del modello. Il diesel è una motorizzazione ancora amatissima, e questa versione avrà un prezzo più economico di quella ibrida attualmente in commercio.
Purtroppo però la Dacia Duster a diesel non sarà in vendita in Europa. Le istituzioni continentali hanno imposto rigide normative per quanto riguarda le emissioni (è nota la volontà di fermare la produzione di auto a diesel e benzina entro il 2035), per questo Dacia ha deciso di commercializzare solo la Duster ibrida. Il modello a gasolio sarà però in vendita in altri paesi come la Moldavia o il Marocco, dove l’azienda punta a far crescere ulteriormente i propri numeri di vendita.
Ebay è diventato da tempo sempre più usato e ora arriva una novità straordinaria. L'acquisto…
In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un…
Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…
I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…
Il mercato dell'auto è in crisi e la situazione potrebbe presto peggiorare ancor di più,…
Le citycar continuano a conquistare il mercato e ora la Fiat Panda deve fare i…