Mossa+pazzesca+di+Dacia%2C+torna+il+motore+pi%C3%B9+richiesto%3A+cos%C3%AC+il+SUV+%C3%A8+davvero+perfetto
derapateallaguidait
/articolo/mossa-pazzesca-di-dacia-torna-il-motore-piu-richiesto-cosi-il-suv-e-davvero-perfetto/17862/amp/
Categories: NEWS

Mossa pazzesca di Dacia, torna il motore più richiesto: così il SUV è davvero perfetto

Pubblicato da
Beatrice

Dacia Duster, torna il motore più amato: questa decisione dell’azienda farà schizzare in alto le vendite, da non credere. 

Dacia è uno dei marchi più apprezzati del panorama europeo, come dimostrano i numeri di vendita che registrano i modelli dell’azienda rumena ottenere un gran risultato nelle classifiche. Sarebbe facile attribuire questo successo al prezzo estremamente economico di questi modelli, che Dacia riesce a garantire attraverso un’attenta progettazione e ottimizzazione delle risorse. Si potrebbe, poi, citare la qualità in costante crescita di questi modelli. E, certamente, questi sono fattori decisivi, ma non i soli che hanno decretato la grande crescita della casa del gruppo Renault.

Dacia ha sempre garantito una grande varietà ai propri clienti, anche per quanto riguarda i motori. L’azienda rumena ha temporeggiato a lungo sulla transizione elettrica, inizialmente approfittando del fatto che molte delle altre aziende avesse convertito i propri modelli nella più costosa motorizzazione elettrica per spopolare grazie ai bassi costi dei motori tradizionali e al fatto fatto di essere tra i pochi ad offrire motori ancora amati ma sempre meno diffusi nei listini. Adesso, Dacia ha aperto le porte ai modelli a zero emissioni, modelli ibridi ed elettrici sono ormai parte della gamma dell’azienda (pur continuando a mantenere una politica di prezzo vantaggiosa per i clienti). L’azienda rumena, però, non vuole perdere quella varietà che è stata uno degli iniziali punti di forza

Dacia torna al diesel

Dacia infatti ha deciso di continuare a puntare sul motore diesel, e uno dei modelli più amati dell’azienda, la Dacia Duster, uno dei SUV più venduti in europa, è pronta a tornare anche con questa motorizzazione. Dacia, insomma, nonostante le direttive delle istituzioni, che spingono sempre di più verso l’elettrico, non vuole lasciare i motori tradizionali. Questa decisione farà certamente schizzare verso le stelle le vendite del modello. Il diesel è una motorizzazione ancora amatissima, e questa versione avrà un prezzo più economico di quella ibrida attualmente in commercio.

Dacia torna al diesel (Dacia) – derapate.allaguida.it

Purtroppo però la Dacia Duster a diesel non sarà in vendita in Europa. Le istituzioni continentali hanno imposto rigide normative per quanto riguarda le emissioni (è nota la volontà di fermare la produzione di auto a diesel e benzina entro il 2035), per questo Dacia ha deciso di commercializzare solo la Duster ibrida. Il modello a gasolio sarà però in vendita in altri paesi come la Moldavia o il Marocco, dove l’azienda punta a far crescere ulteriormente i propri numeri di vendita.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

La MotoGP arriva gratis in TV: il GP di Ungheria in TV e streaming senza Sky, dove vederlo

Finalmente la MotoGP sarà visibile anche in televisione senza abbonamenti alla piattaforma Sky e non…

13 minuti fa

Zanardi ce l’ha fatta: è arrivata la firma: “Mi stanno dando la possibilità di migliorare”

Zanardi mette la firma sul nuovo contratto ed è tempo di dare vita una nuova…

1 ora fa

L’auto dei Puffi sfonda sul mercato a meno di 5000 euro: piccola e blu, ha già conquistato tutti

Occasione pazzesca per i clienti, tanto è vero che ora si può ammirare un'auto...dei Puffi.…

2 ore fa

Ricordate la Dune Buggy di Bud Spencer e Terence Hill? Guardate un pò come è diventata: ora ha anche il motore Porsche

La dune buggy di Terence Hill e Bud Spencer è nella storia, ma ora c'è…

3 ore fa

Formula 1, arriva l’ultimatum: il pilota sta già sudando freddo, destino segnato

In Formula 1 si fa un gran parlare dell'ultimatum arrivato ad uno dei piloti più…

4 ore fa

Questo Van va il doppio di una supercar: lascia dietro anche Ferrari e Lamborghini, che potenza

Impossibile non rimanere scioccati dinanzi alle immagini e ai tempi raggiunti in pista da questo…

7 ore fa