Mossa+pazzesca+di+Elkann%2C+ha+scelto+il+nuovo+dirigente%3A+tifosi+su+di+giri%2C+troppa+emozione
derapateallaguidait
/articolo/mossa-pazzesca-di-elkann-ha-scelto-il-nuovo-dirigente-tifosi-su-di-giri-troppa-emozione/23476/amp/
Categories: NEWS

Mossa pazzesca di Elkann, ha scelto il nuovo dirigente: tifosi su di giri, troppa emozione

Pubblicato da
Francesco Domenighini

John Elkann ha voglia di cambiare la situazione, con la nuova dirigenza che lo vedrà come protagonista.

Ci sono ben pochi dubbi su fatto che John Elkann abbia modo di gestire alcuni dei più grandi e amati colossi italiani. Le auto sono una delle grandi passioni del Belpaese, con la FIAT che da anni rappresenta il colosso di riferimento del Belpaese, ma il fatto di aver messo le mani sulla Ferrari è un altro tassello importante per le mire espansionistiche.

La famiglia Agnelli ha sempre dimostrato di voler guardare sul lungo periodo, con il Gruppo Stellantis che inoltre rappresenta la volontà di espandersi a livello internazionale. Tra i grandi marchi che hanno fatto la fortuna degli Agnelli, dunque ora degli Elkann, vi è anche la Juventus.

La Vecchia Signora ha vissuto un’altra stagione sottotono, dove almeno ha avuto modo di conquistare la Champions League all’ultima giornata. I bianconeri doveva vivere una stagione al vertice, invece si sono ritrovati a soffrire fino all’ultimo, con una serie di problematiche che sono legate soprattutto alla rottura con Thiago Motta. Il tecnico ex Bologna era stato fortemente voluto da Giuntoli, con il dirigente che però ora rischia di andarsene.

Elkann punta Chiellini: sarà lui il posto Giuntoli?

Ora che la Juventus è sicura del fatto che avrà gli introiti della Champions League, è giunto il momento di capire quello che accadrà in futuro. Per prima cosa si sa che per vincere è necessario avere una dirigenza forte alla base, con i bianconeri che stanno valutando di dare già il benservito a Cristiano Giuntoli.

Elkann punta Chiellini: sarà lui il posto Giuntoli? (Ansa – derapate.allaguida.it)

Il dirigente sembra essere davvero a rischio, con la figura che sarebbe intenzionata a stravolgere la dirigenza che è la bandiera Giorgio Chiellini. Il mitico Capitano dell’Italia campione d’Europa 2021, da un po’ di tempo nella dirigenza, sembra essere intenzionato a far partire la rivoluzione al proprio interno, con Chiellini che potrebbe accrescere ancora di più a livello istituzionale.

Le figure cardine sarebbero quelle di Damien Comolli come AD e di Matteo Tognozzi nel ruolo di DS. Dunque è da capire se effettivamente Giuntoli avrebbe modo di continuare, mentre Chiellini potrebbe assumere sempre più potere. Chissà che non possa diventare quello che era stato in passato Boniperti, la leggenda in campo che poi divenne forse ancora più iconico nel ruolo di Presidente di Madama. Dopo nove scudetti di fila, ora sono cinque le annate dove la Juventus non lotta nemmeno per il titolo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Nuovo motore, questo resiste anche sott’acqua: perfetto per il fuoristrada

Nuovo motore, questo qui resiste anche sott'acqua. E' perfetto per il fuoristrada. Resiste anche sott'acqua,…

20 ore fa

Maserati, Stellantis risponde così alle voci di cessione

Maserati, Stellantis risponde così alle voci di cessione degli ultimi anni: la mossa della casa…

2 giorni fa

Fai attenzione alla truffa, sta spopolando in Italia: automobilisti presi di mira

Fate attenzione a questa nuova truffa. Sta spopolando anche in Italia, si rischia di rimanere…

3 giorni fa

Questa auto potrebbe riuscire ad attraversare anche i fiumi: brevetto rivoluzionario

Questa auto potrebbe essere capace di attraversare anche i fiumi. Il brevetto sarà una enorme…

4 giorni fa

FIAT, prezzo protetto: a meno di 10.000 euro porti a casa il modello più venduto

FIAT, via al prezzo protetto: a meno di 10.000 euro porti a casa il modello…

5 giorni fa

Addio auto, la fabbrica cambia faccia: fine all’era Volkswagen

Addio auto, la fabbrica cambia faccia. Fine all'era Volkswagen. Ecco che cosa sta succedendo, verrà…

6 giorni fa