Novità importante dagli USA, perché ora stanno per arrivare in Italia dei capolavori straordinari che tutti vorranno.
I rapporti odierni con gli USA sono decisamente diventati molto più delicati rispetto a un tempo e sarà molto importante fare in modo che si possa trovare un punto d’incontro tra le parti. Inutile negare infatti come si sia nelle condizioni di dover dare vita a un nuovo progetto economico mondiale, con la globalizzazione che ora scricchiola.
Il problema si ripercuote dunque anche sugli appassionati di moto, perché chi è diventato harleysta non può di certo fare a meno della sua moto di Milwaukee. La Harley però non è l’unico grande colosso, visto come anche la Indian negli anni ha dimostrato di saper dare vita a dei modelli eccellenti.
D’altronde siamo di fronte a quelle che sono il non plus ultra delle touring mondiali ed è normale come ogni tanto decidano di produrre anche delle moto imponenti in edizione limitata. Sono ben due le novità che provengono da casa Indian, con questi colossi che diventano così ben presto il sogno degli appassionati.
Indian Pursuit Elite e Challenger Elite: uniche e per pochissimi
Lo sviluppo delle Indian sta continuando in modo ormai costante e lo si vede anche dal lancio di due nuove meravigliose edizioni limitate. Le due ruote in questione sono la Challenger Elite, da 350 pezzi, e la Pursuit Elite, da 250 esemplari, con queste che da un punto di vista del design hanno davvero ben poco da invidiare a chiunque.

Entrambe hanno in comune il fatto di avere al proprio interno un eccellente motore bicilindrico da 1768 di cilindrata, con tanto di erogazione da 124 cavalli. Il propulsore non è uno dei tanti, ma è addirittura quello che ha subito delle modifiche e dei miglioramenti per poter vincere nel 2022 il prestigioso campionato del King of the Baggers.
La Pursuit Elite è quella ancora più unica nel proprio genere, tanto è vero che è colei che prende ispirazione dalle moto PowerPlus che erano usate nell’esercito USA del 1916. Una moto questa che però sarà davvero unica e speciale, non solo perché saranno pochi i modelli progettati, ma anche per il suo prezzo di vendita che parte da ben 49.990 euro. D’altronde siamo di fronte a un’edizione davvero speciale, con la Indian che dimostra ancora una volta di saper dare vita ad alcune delle migliori moto al mondo.