BMW e Honda sono tra i marchi più richiesti sul mercato, ma ci sono anche altre realtà pronte a far parlare di sé con prezzi vantaggiosi.
Quando si parla di moto sportive, non ci sono sono dubbi sul fatto che la mente pensi anche a colossi come la BMW e la Honda. Queste sono realtà che hanno progettate delle Superbike e Supersport di altissimo livello, ma anche delle due ruote di gamma media che si sono messe in mostra per un buon prezzo al di sotto dei 15 mila Euro e grandi prestazioni.
Dalla Germania per esempio ha raccolto non poco successo la BMW F 900 GS, un modello enduro stradale che si presenta con una lunghezza da 227 cm, una larghezza da 94 cm e un’altezza da 139 cm. Il motore interno è un bicilindrico da 895 di cilindrata che eroga fino a un massimo di 105 cavalli, con la stabilità in curva che è eccezionale, con il suo prezzo che parte da 14.600 Euro.
Ottima anche la proposta della Honda in questo segmento di mercato, grazie alla presenza della CB1000R. In questo caso la moto risulta molto tecnologica, basti pensare a come abbia un display TFT sul cruscotto da 5 pollici. Potenza allo stato puro, visto come il motore sia un quadricilindrico da 998 di cilindrata e da 145 cavalli, per soli 13.590 Euro.
Ducati Monster SP e non solo: che occasioni sul mercato
Non vi sono però solo BMW e Honda che si sono sviluppate in questo senso, ma c’è anche la mitica Ducati Monster SP. In questo caso i clienti avranno modo di acquistare un gioiellino che da un punto di vista cromatico prende spunto dalla versione MotoGP, con il motore che è un bicilindrico da 937 di cilindrata e da 111 cavalli, con il prezzo che supera di pochissimo il budget previsto, ma 15.490 Euro sono davvero un’occasione per questa moto.
Molto interessante anche la scelta effettuata dalla Kawasaki con la Z900RS SE. Si tratta di un modello adatto per ogni esigenza e in ogni occasione, con freni Brembo che garantiscono la massima sicurezza. Il motore è un quadricilindrico da 948 di cilindrata con erogazione da 11 cavalli e un prezzo da 14.790 Euro.
Un’altra bella occasione giunge dalla Triumph Scrambler 1200 X, con questo modello che è perfetto per districarsi in ogni strada, anche le più dissestate. Eccezionale lo sviluppo della sicurezza, con ben cinque mappature diverse per poter utilizzarla nel migliore dei modi. Il motore è un bicilindrico da 1200 di cilindrata e con erogazione da 90 cavalli, per un prezzo di 14.995 Euro.