Sta per arrivare sul mercato una moto che ha già catturato l’interesse di tantissimi appassionati: conviene non farsela scappare.
Gli italiani amano le moto e questa passione emerge chiaramente anche nei numeri. Nonostante il periodo non sia dei migliori sul piano economico sono stati in tanti ad accaparrarsi un veicolo a due ruote in questo 2024 che ormai volge al termine. Solo a novembre le immatricolazioni sono cresciute dell’8,8% rispetto all’anno precedente: in tutto, rispetto al 2023, la progressione annua è del 4,8% in più.
Non a caso gli italiani sono sempre attenti a qualche ottima offerta o promozione da parte dei brand di moto più famosi. Uno dei marchi più gettonati è certamente Benelli, storica azienda – la più antica in Italia nel settore motociclistico tra quelle in attività – con sede a Pesaro di proprietà del gruppo cinese Qianjiang Motor ormai da quasi 10 anni.
In vista del 2025 Benelli sta per lanciare un’altra moto che ha già catturato la curiosità di tutti i fan del celebre brand. Si tratta della Tornado Naked Twin 500 2025, un modello che sembra riuscire a coniugare alla perfezione un’affascinante eleganza sul piano estetico con prestazioni dalla grande versatilità.
La nuova moto di Benelli si distingue per carattere e aggressività, come si può vedere anche da alcune scelte in termini di design: pensiamo ad esempio al proiettore a LED sul frontale che dona molta sportività al veicolo a due ruote. I più interessati vogliono ovviamente sapere qualche dettaglio in più sul motore: si tratta di un bicilindrico frontemarcia da 500cc conforme agli standard Euro 5+ e in grado di erogare la bellezza di 47,6 CV a 8.500 giri al minuto.
Con questo ottimo motore il Benelli Tornado Naked Twin 500 2025 è l’ideale per qualsiasi tipo di percorso, tra cui anche quelli all’interno del traffico urbano. In più la storica azienda motociclistica italiana ha anche dotato questa moto di un telaio a traliccio tubolare che fa sì che il mezzo sia non solo molto agile, ma anche particolarmente stabile.
Non potevano ovviamente mancare le novità tecnologiche: il cruscotto TFT a colori da 5 pollici consente ai conducenti di avere a disposizione tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Molto positiva anche la presenza della connettività Bluetooth per gestire chiamate e notifiche tramite i comandi al manubrio. Non ci sono ancora dettagli precisi sul prezzo ma di certo nelle prossime settimane Benelli chiarirà anche questo aspetto.
Un SUV ibrido plug-in che costa quanto un'utilitaria usata sta per sbarcare sul mercato, con…
Un bolide che sembra uscito da un sogno, nato dalla collaborazione tra Citroën e i…
Il rischio di acquistare auto usate schilometrate è reale, ma ci sono modi per evitarlo.…
Il recente annuncio ha fatto venire i brividi sia ai tifosi della Ferrari che a…
Schumacher, sono intervenuti i giudici su una vicenda da censura: è clamoroso Le condizioni di…
Ancora difficoltà per l'industria automotive: un altro colosso sta attraversando un momento complicato, è una…