Moto2: Toni Elias con il Team Gresini

Lo spagnolo Toni Elias parteciperà al campionato Moto2 con il Team Gresini: l'ex rider della MotoGP resta dunque in Gresini e correrà nella nuova categoria facendo coppia con il russo Vladimir Ivanov

da , il

    La nuova categoria del Motomondiale sta per partire: i test collettivi del il primo campionato Moto2 sono alle porte e va definendosi la griglia di partenza delle scuderie che parteciperanno alla classe che da quest’anno sostituisce la 250.

    Tra le novità più interessanti “lato centauri” è il ritorno di Toni Elias nella “classe di mezzo”: lo spagnolo resta nel Team Gresini e correrà con la Moriwaki MD600 in coppia col russo Vladimir Ivanov.

    Lo spagnolo Toni Elias parteciperà al campionato Moto2 con il Team Gresini: l’ex rider della MotoGP resta dunque in Gresini e correrà nella nuova categoria facendo coppia con il russo Vladimir Ivanov.

    Ed è proprio grazie all’ingaggio di Ivanov, ex pilota della Supersport, che la Gresini potrà contare anche sui soldi degli sponsor portati in dote proprio dal russo.

    Definiti i piloti anche per il Marc VDS Racing Team: il belga Vincent Lonbois (19 anni, proviene dall’European Superstock 600) e l’inglese Scott Redding (nel 2009 ha corso nella classe 125 con l’Aprilia del Team Blusens ed è il più giovane pilota a vincere un Gran Premio del Motomondiale: a Donington, nel 2008, quando aveva solamente 15 anni!) saranno i giovani rider che correranno con la nuova Suter MMX.

    La scuderia Pons Racing ha invece comunicato che la sua line up ufficiale per il 2010 sarà composta dal Axel Pons e dal 25enne spagnolo Sergio Gadea (che ha già corso due test a fine 2009).

    I due piloti avranno a disposizione una moto Pons Kalex.

    Accordo raggiunto anche per Alex Debon; lo spagnolo correrà il primo campionato del mondo della Moto2 con la scuderia FTR: “Sono felice di aver raggiunto un accordo con FTR,” ha dichiarato Debon, “Anche perché avrò l’occasione di sviluppare la moto sotto la supervisione di Xavi Soldevila.