Moto3 San Marino, le Pagelle: Rueda vince e allunga, in volata Quiles e Fernandez

Moto3 come sempre ricca di emozioni e alla fine è Rueda a spuntarla su Quiles in volata.

Bellissima gara come da pronostico in quel di Misano per la Moto3, con Rueda che allunga in classifica su Piqueras e ora sembra aver ristabilito la supremazia. Lo spagnolo ha gestito per un po’ di gare, ma a settembre è tornato carico con un secondo posto e ora con quel successo di forza che lo porta a un +78 a sei prove dalla fine.

Le Pagelle: vola Rueda davanti a tutti, che battaglia con Quiles e Perrone

JOSE’ ANTONIO RUEDA 10 – Rimanere costantemente nelle primissime posizioni non è facile, soprattutto in una gara davvero velocissima. Spesso è lui davanti, dunque sfrutta molto poco la scia, ma alla fine si prende la prima posizione all’ultima curva e vince in volata da campione.

MAXIMO QUILES 8 – Grande prova anche per lo spagnolo che ci ha provato in tutti i modi a battere Rueda, ma nel finale è il leader del Mondiale a prendersi la prima posizione. Una piazza d’onore che però vale oro dopo il deludente 12esimo posto a Barcellona.

Moto3 San Marino Misano Pagelle
Le Pagelle: vola Rueda davanti a tutti, che battaglia con Quiles e Perrone (Ansa – derapate.allaguida.it)

ADRIAN FERNANDEZ 8 – Non se lo aspettava davvero nessuno di vedere un Fernandez così in spolvero, con la sua Honda che torna sul podio dopo che le aveva ottenute solo nelle prime due gare dell’anno e per poco non supera anche Quiles.

JOEL KELSO 7 – Dopo un periodo deludente, finalmente l’australiano torna nelle prime posizioni, ma crolla nel finale ed è quarto

VALENTIN PERRONE 6,5 – Ha regalato spettacolo ed è un pilota che merita di essere tenuto in considerazione, peccato per quel lungo nel finale che gli costa caro

Piqueras delude: italiani in ombra

ANGEL PIQUERAS 5 – Sembrava essere pronto per riaprire il Mondiale, ma a Misano la sua prova è deludente. Non va oltre un mesto quinto posto e soprattutto è sempre lontano dai primi quattro, mai in corsa per la vittoria.

Moto3 San Marino Misano Pagelle
Piqueras delude: italiani in ombra (Ansa – derapate.allaguida.it)

DAVID MUNOZ 5,5 – Non era di certo tornato in corsa per il titolo, ma dopo cinque podi consecutivi l’ottavo posto di Barcellona sembrava essere solo una tappa negativa e poco altro, ma purtroppo anche a Misano si ferma in settima piazza senza brillare.

PILOTI ITALIANI 5 – Non è stata di certo una gara memorabile per i piloti italiani, con Pini che ottiene il miglior piazzamento al nono posto e le speranze per Foggia si fermano in 13esima piazza. Anonimi Nepa e Carraro, cade Lunetta ma per fortuna non si scontra con Almansa.

Gestione cookie