MotoGP Cechia, le Pagelle: Marquez fa sempre il vuoto, gran secondo posto di Bezzecchi

Marc Marquez trionfa anche a Brno e completa la sua ennesima doppietta.

Più passano le gare e più diventa evidente come Marquez sia diventato davvero impossibile da battere per gli avversari, a meno che non ci siano dei problemi legati alla moto o a cadute dello spagnolo, la sua supremazia è tale da essere ingestibile per gli altri. Bezzecchi e Acosta alzano il livello di Aprilia e KTM, ma che bel ritorno anche per Jorge Martin settimo.

LE PAGELLE: nessuno al livello di Marquez, Martin fa il massimo

MARC MARQUEZ 10 – E cosa vuoi dargli a uno che stampa l’ottava doppietta Sprint-Gara della stagione, ed è il quinto weekend consecutivo che non lascia spazio ai rivali. Un dominio che non lascia spazio ad appelli per i rivali che devono sottostare alla sua superiorità.

MARCO BEZZECCHI 8 – Se l’Aprilia si sta affermando come la prima scuderia dopo la Ducati, lo deve moltissimo anche al grande lavoro di Marco Bezzecchi che chiude in modo sicuro e convincente al secondo passo. Deciso il sorpasso su Bagnaia.

MotoGP Cechia Pagelle
LE PAGELLE: nessuno al livello di Marquez, Martin fa il massimo (Ansa – derapate.allaguida.it)

PEDRO ACOSTA 7,5 – Arriva il primo podio stagionale della KTM, dopo che avevano annullato il secondo posto in Qatar di Vinales, e non poteva farlo un altro se non Pedro Acosta. Weekend da incorniciare dopo il secondo posto della Sprint e il futuro si fa più roseo.

RAUL FERNANDEZ 8 – Lo spagnolo ogni tanto trova il colpo che non ci si aspetta e a Brno porta a casa un quinto posto davvero inaspettato, ma ampiamente meritato che conferma il valore dell’Aprilia.

JORGE MARTIN 8 – Arrivano finalmente i suoi primi punti in Aprilia e più del settimo posto dopo tutti i vari infortuni non si poteva chiedere di più. Ora è tempo di dare vita a un nuovo capitolo tra le parti.

Bagnaia fuori dal podio: disastro Alex Marquez

ALEX MARQUEZ 4 – I 37 pieni che perde da suo fratello Marc lo portano da -83 a -120 e ora non c’è davvero più nulla da fare per il Mondiale. Sbaglia l’ingresso in curva con Mir, perde la moto e fa terminare anche la gara dell’incolpevole connazionale.

MotoGP Cechia Pagelle
Bagnaia fuori dal podio: disastro Alex Marquez (Ansa – derapate.allaguida.it)

PECCO BAGNAIA 5,5 – Se nella Sprint ho preferito dare il 6 visto il problema alle gomme, nella gara il mancato podio è grave. Dura poche curve la sua Pole position, con il divario Acosta che si assottiglia nel finale, ma non lo porta mai in zona attacco.

ENEA BASTIANINI 4,5 – Stava andando benissimo Enea, ma quella caduta in un weekend così positivo è davvero inaccettabile.

Gestione cookie