L’infortunio del pilota di MotoGP sta preoccupando tutti i suoi tifosi. Il bruttissimo incidente gli costerà le prime gare della stagione.
Il 17 novembre 2024, a Barcellona, si è conclusa l’ennesima stagione esaltante di MotoGP e riprenderà il 28 febbraio 2025, partendo dal circuito tailandese di Chang. In quell’occasione, però, potrebbe mancare uno dei protagonisti più attesi, bloccato da un infortunio gravissimo sopraggiunto dopo un brutto incidente in allenamento.
La stagione si è conclusa con la vittoria all’ultimo respiro della MotoGP da parte di Jorge Martin, ma anche le categorie inferiori hanno stupito per la mole di talenti emersi recentemente. Partendo dalla MotoE, a conquistare il titolo è stato Héctor Garzò, in sella a una Ducati V21L. In Moto2, invece, è stato Ogura con la sua Boscoscuro B-24 a portare a casa l’agognata vittoria del Motomondiale.
In Moto3, infine, è stato David Alonso a conquistare il titolo, in sella alla Moto3 della CFMoto Aspar Team. Questa categoria potrebbe avere un pilota in meno durante le prime gare della prossima stagione ed era uno di quelli maggiormente attesi. Infatti, nel 2022 e nel 2023 si era fatto ben conoscere per il titolo conquistato nella European Talent Cup, arrivando secondo l’anno successivo.
MotoGP, pilota in sedia a rotelle dopo incidente
Il giovane classe 2008 è rimasto vittima di un bruttissimo incidente durante un allenamento in sella a una moto da cross. Nella stagione 2025 prenderà parte al Motomondiale in sella a una moto del team Liqui Moly Dynavolt Intact Gp, ma è in forte dubbio per le prime gare della stagione. In effetti, si è fratturato entrambe le gambe e, ora, è costretto a muoversi in sedia a rotelle.
Il pilota in questione si chiama Guido Pini e sembra, comunque, determinato a recuperare per poter prender parte al primo appuntamento dell’anno in Thailandia del prossimo 28 febbraio. A pochi giorni dal suo 17esimo compleanno, che avverrà il 10 gennaio, il giovane pilota di Scarperia (provincia di Firenze) ha dovuto far fronte alle fratture composte delle tibie di tutti e due gli arti inferiori.
Toglierà i gessi fra circa un mese e in quell’occasione si valuterà il tipo di riabilitazione da effettuare per poter esser pronto per il Motomondiale. “Ha avuto un problema per via di un salto con una moto da cross”, ha affermato il padre durante un’intervista (Fonte: Dueruote.it). “Per fortuna, il problema non è così grave e potrà essere risolto nel giro di un mese. Al momento, però, non potrà gravare il peso su entrambe le gambe, ma vuole tornare più forte di prima”, ha infine concluso.