MotoGP+in+ansia%2C+dopo+Marini+un+altro+pilota+%C3%A8+stato+operato+poco+fa%3A+tutto+all%26%238217%3Bimprovviso
derapateallaguidait
/articolo/motogp-in-ansia-dopo-marini-un-altro-pilota-e-stato-operato-poco-fa-tutto-allimprovviso/23532/amp/
MOTOGP

MotoGP in ansia, dopo Marini un altro pilota è stato operato poco fa: tutto all’improvviso

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Nuove notizie complicate in MotoGP, perché non è solo Luca Marini ad aver subito dei grossi danni fisici.

Sono tanti i piloti che hanno dovuto alzare bandiera bianca nel corso di questa stagione, con gli infortuni che sono davvero sempre  dietro l’angolo con queste moto sempre più potenti. Lo sa bene anche il campione del mondo in carica Jorge Martin, con lo spagnolo che di fatto non ha mai corso con la Aprilia.

Prima il violentissimo infortunio durante i test di Sepang e poi l’impatto contro Fabio Di Giannantonio in Qatar che avrebbe potuto comportare dei danni ancora peggiori. La Honda invece ora deve fare i conti con un grave infortunio che ha subito Luca Marini, con il fratellastro di Valentino Rossi che è stato coinvolto in un incidente durante gli allenamenti alle 8 ore di Suzuka.

A quanto pare però non è solo l’italiano della Honda che deve fare i conti con un periodo di riabilitazione. La Aprilia ha avuto modo di festeggiare a Silverstone il trionfo di Marco Bezzecchi, ma oltre ai problemi con Martin arriva anche un’altra mazzata con un altro grande pilota che deve fare i conti con un brutto infortunio.

Operazione per Ogura: i tempi di recupero del giapponese

Una delle rivelazioni delle prime gare dell’anno era stato senza dubbio Ai Ogura, con il giapponese che aveva dimostrato di entrare perfettamente in sintonia con la MotoGP. Il campione in carica della Moto2 però è finito di recente sotto i ferri a causa di un’operazione alla tibia destra.

Operazione per Ogura: i tempi di recupero del giapponese (Ansa – derapate.allaguida.it)

Un intervento comunque di breve durata, con questa che è avvenuta in soli 30 minuti. Per il momento però è bene specificare come non ci sono delle conferme sulla presenza o meno di Ogura in occasione della gara di Aragon, visto come i tempi di recupero saranno da valutare nei prossimi giorni.

Ogura ha sottolineato come adesso il suo intento sia quello di poter recuperare ed essere al 100% il prima possibile, in modo tale da poter continuare la sua costante crescita in MotoGP. Allo stesso modo ha evidenziato come in questi casi sia davvero difficile fare qualcosa, con Ogura che deve pensare per prima cosa al proprio benessere fisico, il che permetterà di evitare delle possibili ricadute. Un pilota giovane e in rampa di lancio potrebbe infatti voler stringere troppo i tempi, ma si rivelerebbe solo una scelta deleteria.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

È uguale all’XMAX ma è full electric e ha un prezzo ingiocabile: anche Yamaha spiazzata

Nuova rivale per l'XMAX di Yamaha: il nuovo maxi scooter ha un prezzo incredibile e…

2 ore fa

La nuova flotta di Amazon sembra uscita da Blade Runner: non è fantascienza, sono già qui

Amazon, la nuova flotta semba uscita da un film di fantascienza: la scelta dell'azienda sorprende…

4 ore fa

Annuncio improvviso poco fa, alla Ferrari dal 1 gennaio: ha firmato per molti anni

La Ferrari dà vita a un annuncio straordinario e la firma sarà valida per molti…

12 ore fa

Cambio di proprietà imminente per il colosso delle moto, con gli indiani avrà anche un altro nome: il salvataggio ora è completo

Grosse novità per il futuro delle moto, con il cambio di proprietà che lascia tutti…

16 ore fa

Lacrime per Lewis Hamilton, che grande dolore: “Ha lottato fino alla fine”

Lewis Hamilton ed il ricordo per il grande amico: lacrime per il pilota britannico che…

23 ore fa

Niente più stop ai motori a benzina, svolta totale dal Giappone: Automotive sconvolto

I motori a benzina potrebbero avere una nuova chance: la clamorosa svolta arriva dal Giappone,…

1 giorno fa