MotoGP, paura per il campione italiano: infortunio terribile, la diagnosi al termine della gara

Paura in MotoGp, brutto infortunio per il campione italiano. Ecco la diagnosi al termine della gara. 

La MotoGp è scesa in pista a Jerez in una gara dalle molte emozioni. A trionfare di fronte a Quartararo e Bagnaia è stato un po’ a sorpresa Alex Marquez, che al momento è anche in cima alla classifica del mondiale piloti superando Marc Marquez (140 punti contro 139). A guidare la classifica dei team è invece Ducati, che è ancora avanti al team Grisini (259 a 165).  Ma a balzare all’attenzione oltre ai vincitori sono stati anche alcuni ritiri e incidenti avvenuti durante la gara.

La corsa è infatti terminata lasciando una certa preoccupazione per le condizioni di uno dei piloti più amati della disciplina, che ha dovuto abbandonare anzi tempo la gara per un incidente. I tifosi si sono immediatamente preoccupati. Fortunatamente, il team ha voluto rassicurare tutti, informando però delle condizioni del pilota dopo il pesante infortunio avvenuto.

Paura per Morbidelli, il pilota vittima di un incidente

La trasferta in Spagna lascia una certa apprensione nel team VR46 e nei suoi sostenitori. Franco Morbidelli infatti ha rimediato nel GP di Spagna una rovinosa caduta in curva 11 nel corso del 17esimo giro. Il pilota era in sesta posizione quando si è verificato l’incidente, ed ha dovuto abbandonare la gara, venendo immediatamente soccorso e portato via per tutti i controlli del caso e per sincerarsi della sua salute. Il team dopo la corsa ha subito informato su quelle che sono le condizioni del pilota, che già nelle prove libere era caduto in curva 4 rimediando dei dolori al collo e che ha vissuto un week-end piuttosto complicato.

morbidelli
Paura per Morbidelli, il pilota vittima di un incidente (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Secondo quanto si apprende, Morbidelli avrebbe rimediato una significativa commozione cerebrale ed è quindi al momento sotto osservazione. Fortunatamente, Morbidelli non avrebbe rimediato fratture, come si legge nella nota diffusa.  Nei prossimi giorni con l’evoluzione della situazione si capirà quando Morbidelli potrà tornare in pista e se sarà tra coloro che parteciperanno al prossimo impegno di Le Mans, nel weekend del 10-11 maggio, o se sarà invece costretto ad uno stop forzato per riprendersi dall’accaduto. “I tempi di recupero saranno valutati nelle prossime ore” si legge nel comunicato.

Maggiori informazioni verranno dunque date nei prossimi giorni. L’augurio è ovviamente che possa avere una pronta ripresa e che possa tornare il prima possibile in pista a deliziare i tanti tifosi della MotoGp con il suo talento.

Gestione cookie