MotoGP, purtroppo c’è poco da fare: lo stop è lunghissimo

La MotoGP dovrà fare a meno ancora per un po’ di gare del noto pilota e la scuderia corre ai ripari.

Arrivare in MotoGP è il grande sogno di tutti i piloti, ma non è di certo facile riuscire a domare i bolidi della pista. Questi sono i prototipi migliori del mondo, anche quando si ha tra le mani una moto che non sembra andare come dovrebbe e che non lotta per il vertice.

Non ci si deve dimenticare inoltre come la MotoGP di questi anni è diventata sempre più complessa anche a causa del sensibile aumento del numero di gara. Le prove del Mondiale sono aumentate e inoltre non ci si deve dimenticare come da un po’ di anni a questa parte siano state introdotte le Sprint Race.

Gli infortuni dunque si fanno molto più frequenti, con la Honda che lo sa molto bene. Dopo aver dovuto rinunciare per il Team HRC a Luca Marini per diverse gare, con l’italiano che si è infortunato durante gli allenamenti per correre nella 8 Ore di Suzuka, ecco che arriva un altro stop che sembra essere molto più lungo del previsto.

Chantra ancora fuori: problemi per la Honda in Austria

Sicuramente non sta vivendo il Mondiale che si sarebbe aspettato il thailandese Somkiat Chantra, con questi che non ha ancora minimamente preso le misure con la MotoGP. Già in Moto2 non erano mancate le difficoltà e sono molti a essere perplessi sul perché la Honda abbia deciso di puntare su di lui.

Somkiat Chantra Honda MotoGP infortunio
Chantra ancora fuori: problemi per la Honda in Austria (Ansa – nextmoto.it)

Il pilota asiatico però ora deve fare i conti anche con una serie di malanni fisici, tanto che per lui la pista sarà un miraggio ancora per parecchio tempo. Non ci sarò il tanto atteso ritorno accanto a Johann Zarco in occasione del GP d’Austria e a causa dell’infortunio anche per Iker Lecuona avvenuto in occasione della tappa ungherese della Superbike, la casa giapponese ha deciso di non rimpiazzarlo.

Saranno dunque solo tre i piloti della Honda che scenderanno in pista a Spielberg in occasione del weekend che sta per arrivare e che dà modo alla MotoGP di ripartire. Chantra sarà assente non solo in Austria, ma anche nella tappa ungherese seguente e anche in questo caso non ci sarà un rimpiazzo. La Honda probabilmente valuta già il futuro e quello di Chantra è davvero in bilico tra scarsi risultati e infortuni.

Gestione cookie