MotoGP%2C+purtroppo+c%26%238217%3B%C3%A8+poco+da+fare%3A+lo+stop+%C3%A8+lunghissimo
derapateallaguidait
/articolo/motogp-purtroppo-ce-poco-da-fare-lo-stop-e-lunghissimo/28588/amp/
MOTOGP

MotoGP, purtroppo c’è poco da fare: lo stop è lunghissimo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La MotoGP dovrà fare a meno ancora per un po’ di gare del noto pilota e la scuderia corre ai ripari.

Arrivare in MotoGP è il grande sogno di tutti i piloti, ma non è di certo facile riuscire a domare i bolidi della pista. Questi sono i prototipi migliori del mondo, anche quando si ha tra le mani una moto che non sembra andare come dovrebbe e che non lotta per il vertice.

Non ci si deve dimenticare inoltre come la MotoGP di questi anni è diventata sempre più complessa anche a causa del sensibile aumento del numero di gara. Le prove del Mondiale sono aumentate e inoltre non ci si deve dimenticare come da un po’ di anni a questa parte siano state introdotte le Sprint Race.

Gli infortuni dunque si fanno molto più frequenti, con la Honda che lo sa molto bene. Dopo aver dovuto rinunciare per il Team HRC a Luca Marini per diverse gare, con l’italiano che si è infortunato durante gli allenamenti per correre nella 8 Ore di Suzuka, ecco che arriva un altro stop che sembra essere molto più lungo del previsto.

Chantra ancora fuori: problemi per la Honda in Austria

Sicuramente non sta vivendo il Mondiale che si sarebbe aspettato il thailandese Somkiat Chantra, con questi che non ha ancora minimamente preso le misure con la MotoGP. Già in Moto2 non erano mancate le difficoltà e sono molti a essere perplessi sul perché la Honda abbia deciso di puntare su di lui.

Chantra ancora fuori: problemi per la Honda in Austria (Ansa – nextmoto.it)

Il pilota asiatico però ora deve fare i conti anche con una serie di malanni fisici, tanto che per lui la pista sarà un miraggio ancora per parecchio tempo. Non ci sarò il tanto atteso ritorno accanto a Johann Zarco in occasione del GP d’Austria e a causa dell’infortunio anche per Iker Lecuona avvenuto in occasione della tappa ungherese della Superbike, la casa giapponese ha deciso di non rimpiazzarlo.

Saranno dunque solo tre i piloti della Honda che scenderanno in pista a Spielberg in occasione del weekend che sta per arrivare e che dà modo alla MotoGP di ripartire. Chantra sarà assente non solo in Austria, ma anche nella tappa ungherese seguente e anche in questo caso non ci sarà un rimpiazzo. La Honda probabilmente valuta già il futuro e quello di Chantra è davvero in bilico tra scarsi risultati e infortuni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Telepass, doppio regalo: canone gratis e un gadget che usano tutti, che affare

Arriva un doppio regalo direttamente da Telepass, che ci consentirà di risparmiare una bella cifra…

7 ore fa

La Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: oltre 700 Cv di potenza

Questa Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: ha una potenza di oltre 700…

11 ore fa

Produzione interrotta in fabbrica e addio per sempre alla mitica Ford, in Italia ha spopolato come poche

Addio alla mitica Ford, la produzione è stata interrotta in fabbrica: è la fine di…

21 ore fa

La rata più bassa di tutte a novembre ce l’ha una Citroen, eccolo il modello che puoi comprare con meno di 2 euro al giorno

Citroen sta proponendo l'acquisto di una delle sue best seller con una rata mensile davvero…

23 ore fa

Si avvicina un altro giorno terribile per chi deve viaggiare in Italia: tutto bloccato per lo sciopero, altre 24 ore di passione

Si avvicina un nuovo sciopero in Italia. Questa la data fissata per la protesta che…

1 giorno fa

Hanno modificato una Jeep Wrangler con un motore V8 e questo è lo strabiliante risultato: è la più pazza di sempre

Incredibile novità attorno a questa Jeep Wrangler, con un motore del genere che è il…

1 giorno fa